In una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’ex difensore del Milan Alessandro Nesta ha parlato del suo futuro e della delicata situazione che vive la sua ex squadra:
“Allenare? Ci proverò. Prima, però, mi devo preparare. Ho fatto due corsi, mi manca il terzo che dura un anno. La famiglia resterà a Miami, perché non vorrei staccarmi dagli Usa. Mentre io farò la spola. Poi vediamo cosa succede. Mi piacerebbe allenare ad alto livello. Però può darsi che debba iniziare dal settore giovanile. Chissà, magari al Milan, ma non escludo di rimanere negli Stati Uniti”.
Nesta si augura di rivedere presto il Milan lottare per grandi traguardi, facendo una critica alla programmazione di questi ultimi anni:
“Mi aspetto che il Milan arrivi in Champions e faccia una buona figura in Coppa. Purtroppo ogni anno si parte male, anche nell’ultimo in cui c’ero io. Ora rincorrere è più difficile: davanti vanno bene e molte rivali si sono rinforzate. La mia impressione è che ogni volta si ricominci da zero invece di costruire su quanto fatto in precedenza. Un errore, forse”.

