News calciomercato, il Milan pesca a Napoli il centrocampista

AcMilanMania

walter gargano

Walter Gargano – Foto

Milan sempre attivissimo sul fronte calciomercato. Ieri è stato presentato l’ultimo acquisto, Cristian Zapata. Ma è chiaro a tutti che arriverà un altro paio di giocatori. Sicuramente un centrocampista e un attaccante. Possibile anche che si provi a prendere un terzino sinistro, visto che Djamel Mesbah potrebbe andare a Palermo e che Didac Vilà non gode minimamente della fiducia di Allegri. Non a caso lo spagnolo era già del Valencia, che all’ultimo istante ha deciso di scartarlo per infortunio (e te pareva…).


Partiamo dalle news di mercato relative al centrocampo. Lass Diarra ha un ingaggio troppo alto. Nuri Sahin costa troppo: almeno 15 milioni di euro. Ecco perché difficilmente Galliani pescherà dal Real Madrid. Il nome nuovo è quello di Walter Gargano, diventato clamorosamente riserva nel Napoli. Aurelio De Laurentiis è disposto a cederlo. L’uruguayano, classe 1984, ha un valore che si aggira intorno ai 5 milioni di euro. Per questo l’ex giocatore del Danubio, dalle caratteristiche simili a quelle di Gattuso (ma Gargano è più tecnico), piace molto alla dirigenza di via Turati.

E veniamo ora al discorso attaccante. La trattativa per Ricardo Kakà è molto complicata e le speranze di arrivare al brasiliano sono prossime allo zero. Più realistica la pista che porterebbe a Giuseppe Rossi, il quale però – causa infortunio – salterà tutto il 2012. Galliani, visti gli ottimi rapporti con il Villarreal, lavora per un prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 6 milioni.

Intanto non si placano le voci sul possibile ritorno di Marco Borriello, scartato da Zeman, che vuole punte molto veloci e giovani. Piace sempre Alessandro Matri, che però costa troppo. Più di Fabio Quagliarella. Il Milan ha preso informazioni anche su di lui. L’ex di Ascoli, Sampdoria, Udinese e Napoli costa circa 10 milioni di euro. Un prezzo abbordabile, anche se l’attaccante non è proprio giovanissimo, avendo 29 anni.

Articoli correlati:

Il Milan ha scelto: a gennaio arriva Paulinho

Milan-Novara, probabili formazioni: è la partita degli addii

Post Originale:
News calciomercato, il Milan pesca a Napoli il centrocampista

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News