News Rossonere del 21 Luglio 2015. Anzi, una sola…


Monsieur de Lapalisse: 20 minuti prima di partire, faceva la mezzala...

Monsieur de Lapalisse: 20 minuti prima di essere venduto, faceva la mezzala…

Il trasferimento di Savic all’Atletico Madrid, ritenuto fino a pochi giorni fa la prima alternativa a Romagnoli, fa capire come il Milan sia ancora pienamente focalizzato verso il nativo di Anzio. Questa attenzione ha di fatto “stallato” il mercato rossonero, entrato in una fase d’attesa che teoricamente proseguirà fino ad agosto. Non è dato sapere quanto il Milan saprà aspettare, ma la soglia di resistenza appare molto alta: Mihajlovic vuole fermamente Romagnoli e il club rossonero farà di tutto per accontentarlo.
USCITE NECESSARIE – Con Romagnoli in stand-by, il mercato rossonero sarà inevitabilmente focalizzato sulle uscite, necessarie per ridurre il numero degli effettivi e stabilirsi entro il limite dei 25. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il gruppetto di nomi formato Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, Verdi e Mastour, non dovrebbe far parte dei convocati per la tournée in Cina. I sopracitati sembrano tutti in uscita, in attesa di capire se certe trattative andranno o meno in porto.
IL RESTO DEL MERCATO – Romagnoli e Ibrahimovic saranno gli ultimi, ipotetici e ventilati, tasselli in entrata dell’estate rossonera? Le prime uscite in amichevole hanno messo in mostra anche qualche deficit qualitativo in mezzo al campo, ma la mediana milanista appare completa, almeno sotto il profilo numerico. Il futuro del centrocampo potrebbe però mutare, soprattutto se Nocerino dovesse partire. A quel punto il Milan potrebbe anche spingersi verso un nuovo acquisto, non necessariamente ricercabile nelle liste dei soliti noti. Bisogna però ricordarsi della presenza di José Mauri, giovane pimpante che meriterebbe, se non la titolarità, almeno un po’ di spazio per poter emergere…

Nel caso ce ne fosse stato bisogno ecco la conferma del vero fatto nuovo di questa estate rossonera: i giornalisti brancolano nel buio più totale.
Savic all’Atletico conferma che il Milan è focalizzato su Romagnoli?
Ma quando mai il Milan avrebbe trattato Savic??? Un nome uscito un paio di giorni fa che è poi andato ai Colchoneros in un batter d’occhio? Ma per piacere!!!!!!!

Il Milan è così focalizzato su Romagnoli (il quale giocherà contro il City in amichevole…) che da tre settimane alza in continuazione l’offerta per il giocatore e poi all’improvviso fa sapere “urbi et orbi” che non farà altri rilanci. Mah…

Agazzi, Abertazzi, Zaccardo, Verdi e Mastour in partenza.
Peccato che l’altro giorno nella stesa lista ci fossero Nocerino, Niang e Suso che poi però hanno stregato Mihailovic mentre il giorno prima ancora c’erano Alex, Zapata e Poli.
Il tutto “in attesa di capire se altre trattative andranno in porto”. Cioè????? Se vendono Suso, resta Verdi? Se vendono Alex resta Albertazzi?
Ma per favore!!!!!!

La mediana milanista appare completa almeno sotto il profilo numerico. poi però dovrebbe partire Nocerino. Poi però bisogna ricordarsi di Josè Mauri.

Qui a mio avviso di evidente c’è una sola cosa: nessuno di questi signori sa nulla e stanno tirando banalmente a caso. La lettura delle notizie di mercato sul Milan è una colossale perdita di tempo a meno che non la si voglia prendere per quello che è.
Un modo per farsi quattro risate…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News