Niang, Saponara e la Vecchia Guardia: così riparte il Milan. E a gennaio…

19 Ott 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Udinese
[ Precedenti ]

PENSATE CHE ADIL RAMI POSSA RISOLVERE I PROBLEMI DIFENSIVI DEL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

giornalista professionista dal 2003, e’ il conduttore del programma Campionato dei Campioni su Odeon. Direttore del sito www.monza-news.it

13.10.2013 00:00 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 735 volte

Nella terra di Niang. Oggi a Caen il francesino tornerà a casa con la maglia del Milan. Ancora minorenne, fece cinque gol in 30 partite in due stagioni. Lo scorso anno soltanto uno, in Coppa Italia, con la maglia rossonera. Eppure Il rendimento di questo attaccante esterno e’ stato più che discreto, anche senza brillare sotto porta. Non ha il gol nel sangue, ma ha corsa, dinamismo e si sa sacrificare per la causa. E’ pronto al rientro anche Riccardo Saponara. L’ho visto in diverse occasioni lo scorso anno e mi ha sempre fatto un’ottima impressione. Se è in giornata, può fare la differenza. Ha mezzi tecnici incredibili, grande visione di gioco e vede la porta. Un po’ trequartista, un po’ seconda punta. Il vero acquisto del nuovo Milan potrebbe essere lui. 

Ci saranno poi i rientri di Kakà, Silvestre, De Sciglio, Bonera a dare delle alternative in più ad Allegri, poi toccherà a Birsa, El Shaarawy e Pazzini. I tanti infortuni che hanno contraddistinto questo deludente inizio di stagione hanno pesato non poco. Vai a togliere 3/4 titolari ad ogni squadra in testa alla classifica e vediamo come cambierebbero classifica e, soprattutto, prestazioni.

Intendiamoci, credo che questo Milan farà molta fatica a qualificarsi per la prossima Champions per le tante lacune in rosa, per una preparazione che è stata condizionata dal play off di agosto e, come già scritto, per i troppi infortuni. Ma la qualità della squadra di Allegri non è certo inferiore a quelle in zona Europa. 

Decisivi, per indirizzare la stagione in un modo o nell’altro, saranno i prossimi risultati e successivamente gli innesti sul mercato. Rami e’ già arrivato, probabilmente a gennaio sarà seguito da Honda e da qualcun altro. Basterà per rincorrere un traguardo ora distante undici lunghezze? Ditemi la vostra su Twitter a @stepeduzzi

Ci rivediamo in onda martedì sera su Odeon al Campionato dei Campioni.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Nella terra di Niang. Oggi a Caen il francesino tornerà a casa con la maglia del Milan. Ancora minorenne, fece cinque gol in 30 partite in due stagioni. Lo scorso anno soltanto uno, in Coppa Italia, con la maglia rossonera. Eppure Il rendimento di …

Prima di scrivere proclami a favore di una decisione che in molti aspettavano, aspettiamo l’evolversi degli eventi. “Quella norma non s’ha da fare” così un commento a bruciapelo dopo la decisione di chiudere S.Siro. E i club, le curve, i tifosi spar…

I tifosi al fianco del Milan. Non solo allo stadio ma anche in un’aula di tribunale per tutelare i propri diritti. La chiusura di San …

Queste le pagelle di Juventus-Milan 3-2: Abbiati 4.5: reattivo sulle prime conclusioni bianconere dalla distanza, si fa poi trovare incre…

E’ stata annullata l’amichevole tra le formazioni Primavera del Milan e del Novara ma domani pomeriggio, alle 16.00, al Centro Sport…

La Curva Sud ha pubblicato sul suo sito un duro comunicato sulla sentenza di chiusura dell’intero stadio di San Siro in occasione di Mil…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno indicato il migliore in campo della sfida di Torino contro la Juventus. Autor…

Buongiorno amici rossoneri, fermo restando il fatto che la sciocchezza commessa da Mexes nella gara di ieri sera, merita di essere punita i…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 13 Ottobre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News