L’agente FIFA Francesco Nicolato parla a ilsussidiario.net di uno dei migliori giovani della Serie B, seguito dal Milan e in passato da importanti società della LIGA, ovvero Bartosz Salamon:
”E’ un giocatore duttile. Nasce come centrocampista, ma può anche ricoprire il ruolo di difensore centrale. Vedrei bene Bartosz al Milan schierato nella posizione ricoperta abitualmente da Massimo Ambrosini, davanti alla difesa. E’ dotato di una grande intelligenza tattica, di buona qualità e di un fisico imponente”.
Nicolato si sofferma anche su altri due giovani di belle speranze, ma già di proprietà del club rossonero, ovvero di Rodrigo Ely e Gianmario Comi:
”E’ probabile che l’estate prossima siano portati in ritiro con la prima squadra. Sarà Allegri a decidere se sarà il caso di farli maturare altrove o puntare subito su di loro o su uno dei due”.
Infine, una battuta sul caso Kakà che tiene col fiato sospeso i milanisti e gli appassionati di calcio:
”Kakà è un fuoriclasse. Sarebbe un punto di riferimento per i giovani. Se tornasse, Allegri potrebbe pensare di trasformarlo in un playmaker alla Pirlo”.