Numeri da principe del gol e il Milan gongola

20 Feb 2013 20:45
UEFA Champions League 2012-2013

  VS  
Milan Barcelona
[ Precedenti ]

MILAN-PARMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

16.02.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

Quattro gol in tre partite, uno su azione, due su rigore e uno su calcio di punizione. Il repertorio di Super Mario è completo, da attaccante di razza. Con lui in campo i rossoneri hanno ottenuto 7 punti in tre partite e continuano la corsa verso il terzo posto. La squadra di Allegri è quella che ha conquistato più punti di tutti in questo 2013, cavalcando la cresta dell’onda e sfruttando tutte le chance possibili per avvicinarsi alle prime squadre della classe. Con un Mario Balotelli in più la rimonta assume un altro aspetto, c’è più fiducia nell’ambiente rossonero e ora tutti iniziano a crede a questo risultato. Il gioco non è ancora spumeggiante, per lunghi tratti la squadra soffre troppo l’avversario e la difesa resta il punto debole ma la presenza si un giocatore determinante con Balotelli risolve tanti problemi. Fa respirare la squadra, guadagna punizioni decisive e fa ammonire gli avversari. Crea superiorità numerica e fa a sportellate per tutti i novanta minuti e nonostante questo in tre gare non ha subito ancora cartellini.

Per il Milan è il primo gol, dopo 25 giornate di campionato, segnato su un calcio di punizione. Un’arma che i rossoneri avevano deposto nell’armadietto dopo l’addio di Zlatan Ibrahimovic, ultimo a colpire da calcio piazzato. La pennellata di Balotelli dimostra che il giocatore ha qualità straordinarie non solo perchè riesce a essere freddo sotto porta, ma anche di possedere una precisione chirurgica quando punta il mirino.

Il Milan si coccola il suo gioiellino e lo prepara per il derby di domenica prossima perchè in settimana Balotelli sarà solo spettatore della sfida di Champions contro il Barcellona. Quattro gol in tre partite sono un bel biglietto da visita per i cugini dell’Inter che lo accoglieranno in uno stadio gremito e quasi a tinte nerazzurre. Serata ideale per un caratterino come Balotelli.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Inizio scherzando, che è meglio di questi tempi. Finalmente Robi Scarpini è andato in doppia cifra con l’audience del suo editoriale domenica scorsa. Gli è bastato mettere il mio cognome nel titolo e i numeri sono schizzati verso l’alto. Bene, mi f…

Il Milan vince contro il Parma e anche questa volta nella vittoria c’è la firma di Mario Balotelli. Quarto gol in tre partite per l’attaccante ex-City che non potendo essere schierato in Champions diventa determinante nella gestione delle forze in vista del …

Il popolare attore Diego Abatantuono, in esclusiva per MilanNews.it, ci racconta le sue sensazioni da tifoso. Dallo shock delle cessioni …

Le pagelle di Milan-Parma 2-1 Abbiati 6 – Sollecitato poco dall’attacco parmense durante tutta la partita subisce gol proprio nei…

Aldo Dolcetti, allenatore della Primavera rossonera, ha commentato così ai microfoni di Milan Channel la vittoria contro l’E…

Allegri aveva ordinato di pensare solo al Parma e non al Barcellona, perchè quella con gli emiliani era la prima partita in ordine…

Il Milan impatta contro il Cagliari a Is Arenas, pareggiando i conti con un rigore di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite so…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News