Obiettivo 40 per il Milan

Milan news

18.01.2012 15:45 di Antonio Vitiello   articolo letto 332 volte

Fonte: tuttomercatoweb.com/statistiche

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

A distanza di oltre mezzo secolo torna in A Novara-Milan. L’ultima volta andò in scena nel lontano 1955/1956 e fu il festival del gol: ben 7, 3 dei locali (Savioni e doppietta di Marzani), 4 degli ospiti (Schiaffino, Ricagni e doppietta di Nordahl).
Da allora le due società hanno militato in campionati differenti e pertanto la bilancia dei precedenti in A è rimasta pressoché in pareggio con 5 vittorie per parte e 2 segni “x”; 17 gol fatti dai piemontesi (fra l’altro in gol in tutti e 12 i match casalinghi) e 18 dai lombardi.
In caso di successo il Milan di mister Massimiliano Allegri si porterebbe a 40 punti, gli stessi incamerati alla conclusione del girone d’andata 2010/2011. In caso di sconfitta Attilio Tesser rischia di dover lasciare un gruppo che ha portato dalla Lega Pro alla massima serie italiana.
Da notare che la sfida è già andata in scena una volta alla 19° giornata. Era il torneo 1953/1954 e la gara si concluse col risultato di 1-1. Sul registro dei marcatori Piola per il Novara e Bergamaschi per il Milan.
Insomma, precedenti e curiosità farebbero propendere per un pareggio… ma gli azzurri quest’anno hanno già fatto piangere l’altra metà di Milano.

CONFRONTI DIRETTI A NOVARA (SERIE A)
12 incontri disputati
5 vittorie Novara
2 pareggi
5 vittorie Milan
17 gol fatti Novara
18 gol fatti Milan

PRIMA SFIDA A NOVARA (SERIE A)
Novara-Milan 1-0, 25° giornata 1936/1937

ULTIMA SFIDA A NOVARA (SERIE A)
Novara-Milan 3-4, 13° giornata 1955/1956

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Si dice che la sfortuna non arrivi mai da sola, e senza dubbio questa settimana per il Milan è stata una delle più disastrose degli ultimi mesi. Non solo il derby perso, ma anche una serie di infortuni che condizioneranno le scelte di Allegri nelle prossime parti…

“Sparano sulla Croce Rossa”. Questa la frase che più si adatta alla situazione di estremo handicap che il Milan si trova ad affrontare dopo che sul centrocampo rossonero è piombata l’ennesima tegola. Boateng, sottoposto ad esami dopo il derby, h…

Milan-Inter 0-1 (1)

In esclusiva per MilanNews.it è intervenuto l’attore, nonché milanista doc, Diego Abatantuono. Insieme abbiamo analizza…

Abbiati 6,5: fa il miracolo su Alvarez nel primo tempo e si esalta dicendo di no all’ex Velez. I neroazzurri non lo impensieriscono…

La Primavera si scalda sul campo di Trigoria dove, tra 15 minuti, scenderà in campo contro la Roma di Alberto De Rossi. In questi …

Solitamente la Coppa Italia viene vista più come un fastidio che come un reale obiettivo stagionale: campionato e Champions League…

Il 2012 del Milan si apre nella maniera migliore, grazie all’importante vittoria di Bergamo contro l’Atalanta. I nostri lettori h…

Ciao a tutti gli amici milanisti di milan news, domenica abbiamo perso un derby non fondamentale, ma sicuramente molto importante per dar…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Gennaio 2012.

Post Originale:
Obiettivo 40 per il Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News