Obiettivo Coppa Italia, ma attenzione allo Spezia di Mangia che ha motivazioni da vendere…

06 Gen 2014 15:00
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Milan   Atalanta
[ Precedenti ]

NAINGGOLAN, È IL CENTROCAMPISTA CHE SERVE AL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

27.12.2013 12:15 di Gaia Brunelli  articolo letto 403 volte

© foto di Gaia Brunelli

Un Natale piuttosto amaro per il Milan che non solo ha dovuto digerire la sconfitta nel derby con il gran gol di tacco di Palacio, ma deve pure fare i conti con una classifica imbarazzante. Ora, è vero che velleità di rimonta ce n’erano già poche prima della stracittadina, ma è vero anche che Allegri non riesce mai, o quasi mai, a vincere uno scontro diretto contro le cosiddette Big. A parte la vittoria contro la Juve grazie al rigore di Robinho della scorsa stagione, si ricorda davvero poco altro. Aldilà di questo ormai è chiaro che il Milan punti sulla Coppa Italia per avere un posto in Europa nella prossima stagione. Ma guarda caso i rossoneri entreranno in gioco a gennaio nella coppa nazionale contro lo Spezia. Squadra allenata ora, dopo l’esonero di Stroppa, da Devis Mangia che ha atteso proprio le decisioni del Milan prima di intraprendere un altro percorso. Già nei play off contro il Psv, se le cose fossero andate male per il Milan, Allegri sarebbe stato esonerato e Mangia era già pronto. Galliani è il suo primo tifoso, anche perché spinto da Sacchi che stima molto l’ex tecnico dell’Under 21. Ma anche per l’anno prossimo sembra che per Mangia non ci siano possibilità con Prandelli e Seedorf in pole position. E allora quando arriverà a San Siro con il suo Spezia per la Coppa Italia per lui la sfida senz’altro avrà un sapore speciale. Una motivazione in più per fare bene. Mentre il Milan ormai di motivazioni ne ha ben poche, ci vorrà un fine psicologo per convincere i ragazzi rossoneri che la tanto disdegnata Coppa Italia è davvero l’unico obiettivo stagionale plausibile e realistico. A parte i sogni della Champions League naturalmente…
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Ci vuole coraggio per cambiare, nella vita. Ci vuole molto coraggio soprattutto se in ballo ci sono contemporaneamente l’orgoglio e la dignità, i soldi e la carriera. Non si possono stare a dare lezioni su questo tema, l’unica valida è quella di Enrique…

Un Natale piuttosto amaro per il Milan che non solo ha dovuto digerire la sconfitta nel derby con il gran gol di tacco di Palacio, ma deve pure fare i conti con una classifica imbarazzante. Ora, è vero che velleità di rimonta ce n’erano già poche prima de…

Ai microfoni di MilanNews.it Malù Mpasinkatu traccia un bilancio sulla prima parte di stagione dei rossoneri Mal&ug…

Queste le pagelle di Inter-Milan 1-0 Abbiati 7: primo tempo da spettatore ma regala al pubblico una paratona su Taider a g…

Vacanze lunghe per la Primavera di Mister Inzaghi. La squadra si ritroverà presso il Centro Sportivo di Milanello il p…

Evidentemente il Diavolo è allergico al Natale, visto che dopo la netta sconfitta della scorsa stagione a Roma nell…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore in campo di Milan-Roma. A prevalere &egr…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News