Ogbonna e Strootman: due rinforzi per un Milan da scudetto

08 Mar 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Genoa Milan
[ Precedenti ]

MILAN-LAZIO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Vive e lavora a Milano, Direttore di MilanNews.it e redattore di Tuttomercatoweb.com. Collabora con “Sportitalia” e INFRONT. Opinionista su Odeon TV, ospite a Milan Channel. Collabora con Radio Radio e Radio Sportiva. Twitter: @AntoVitiello

06.03.2013 00:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 3773 volte

© foto di Studio Buzzi

L’attuale stagione sta volgendo al termine, mancano 11 gare per la fine del campionato e il Milan è la squadra più accreditata per guadagnare il terzo pass disponibile per la Champions League oltre a Napoli e Juventus. Non bisogna dare nulla per scontato visto che Lazio e Inter distano solo un punto ma ciò che convince e lascia sereni è il gioco espresso dalla squadra di Massimiliano Allegri. I rossoneri hanno raccolto 41 punti in 19 partite, la squadra che ha fatto meglio nel 2013 e che non intende fermarsi sul più bello. Il mercato di gennaio ha sicuramente avuto gli effetti sperati con i 4 gol in 4 partite di Mario Balotelli, ma ciò che ha colpito maggiormente è stata la forza con la quale il Milan si è scrollato di dosso le incertezze di inizio stagione ed è riuscito a risalire la classifica attraverso un gruppo unito e coeso. Allegri e la società hanno giocato un ruolo determinante ed ora che le cose si sono messe bene bisogna attuare l’ultimo sforzo per completare l’opera.

Il Milan sta ricostruendo per riaprire un ciclo vincente, e nella prossima stagione con un paio di innesti intelligenti la squadra potrà puntare anche al titolo. I reparti da rinforzare sono difesa e centrocampo. Soprattutto la zona centrale del campo, in quanto Zapata e Mexes molto spesso lasciano a desiderare. Allora l’obiettivo numero diventa un difensore centrale in linea con i nuovi parametri del club. La scelta potrebbe ricadere su Angelo Ogbonna, giovane e talentuoso centrale del Torino e della Nazionale italiana. Giocatore che all’occorrenza può essere spostato anche sugli esterni. Quest’anno non ha disputato una grande annata a causa di una serie di problemi fisici ma il giocatore ha stoffa e lo testimoniano le tantissime richieste che ha ricevuto il presidente Urbano Cairo durante le sessioni di mercato. Con Ogbonna, Mexes, Salamon e Zaccardo sicuri di restare, Yepes, Zapata e Bonera che devono ridiscutere il loro contratto (tra scadenze e riscatti), la zona centrale della difesa potrebbe essere al sicuro.

A centrocampo invece oltre Montolivo servirebbe un giocatore tecnicamente valido. Uno degli obiettivi resta Kevin Strootman del Psv. Il suo procuratore proprio ieri ha dichiarato a MilanNews.it che Braida e Galliani seguono ancora con grandissimo interesse il giocatore: “So che piace al Milan, ma credo sia più opportuno affrontare l’argomento ad aprile o a maggio”. Proprio quando la dirigenza rossonera proverà a fare un altro tentativo per il centrocampista della nazionale olandese che continua a dimostrare maturità e sicurezza nel suo reparto. Due innesti come Ogbonna e Strootman lancerebbero il Milan tra le formazioni in lizza per vincere lo scudetto.

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

L’attuale stagione sta volgendo al termine, mancano 11 gare per la fine del campionato e il Milan è la squadra più accreditata per guadagnare il terzo pass disponibile per la Champions League oltre a Napoli e Juventus. Non bisogna dare nulla per scontato vist…

<a href="http://redirect.viglink.com?key=11fe087258b6fc0532a5ccfc924805c0&u=http%3A%2F%2Fwww.milannews.it%2F%3Faction%3Dread%26amp%3Bidnotizia%3D105734%22%3E%3Cstrong%3E"OBIETTIVO NAPOLI": ECCO L'URLO DI ZACCARDO. CONTRO IL GENOA PER CONSOLIDARE UN OBIETTIVO INSPERATO
L’infortunio di Mario Balotelli tiene banco in queste ore, quelle che separano il Milan dalla trasferta, in anticipo, a Genova. L’avversario di giornata è invischiato nella lotta per non capitombolare nella zona retrocessione, anche se appare a distanza di s…

Mino Favini, scopritore di Giampaolo Pazzini, ci dice la sua sul momento magico dell’attaccante rossonero e ci svela un aneddoto rigu…

Le pagelle di Milan-Lazio: Abbiati 6 – Inoperoso per gran parte della gara. Viene sollecitato solo in un paio di occasioni facendosi…

Bryan Cristante è intervenuto telefonicamente a Milan Channel durante Studio Milan. Ecco le sue dichiarazioni: “Sono giorni …

Allegri lo aveva detto in tempi non sospetti, promettendo, quando tutto sembrava precipitare proprio un girone fa, che a fine febbraio il…

Il Milan pareggia il derby contro l’Inter: il gol è segnato da Stephan El Shaarawy, al primo centro nella stracittadina. I nos…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Marzo 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News