Ogbonna, il gioiello più lucente del Torino che piace al Milan. E’ in alternativa a Zapata

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.04.2013 11:30 di Matteo Bursi  articolo letto 588 volte

Fonte: di Andrea Losapio

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Consiglio a Cerci di restare”. Ipse dixit di Urbano Cairo, nella conferenza stampa che ha toccato più o meno tutti i punti all’ordine del giorno, dai biglietti della partita contro la Juventus e LA7. Lasciando però intendere che per ora non è tempo di mercato, utilizzando principalmente il futuro, seppur prossimo, come modalità di parlare di contrattazioni. Anche perché i tre principali interpreti di questo Torino appaiono sempre più chiacchierati in vista della prossima estate.
Inutile girarci intorno, Cerci, Bianchi e Ogbonna rappresentano le tre stelle – nonché i casi più spinosi – su cui la dirigenza granata dovrà riflettere. Partendo dall’Henry di Valmontone, in comproprietà con la Fiorentina: i viola potrebbero puntarci, dopo un anno di amore-odio (quello scorso, in riva all’Arno) e la rinascita della società toscana. Le grandi prestazioni lo rendono appetibile pure per Vincenzo Montella, che con lui e Cuadrado potrebbe creare davvero una valida alternativa al suo 3-5-2, sfruttando in particolar modo le fasce. Ovviamente un suo ipotetico addio sarebbe da sostituire in maniera più che certosina, perché Cerci offensivamente è l’anima del Torino.
Parlando di reparto avanzato impossibile non parlare di Rolando Bianchi e della questione contratto. Cairo parla come se potesse davvero continuare ad avere voce in capitolo per mollare e tirare a proprio piacimento, ma al momento Bianchi ha molte pretendenti e in cima alla lista c’è l’Atalanta che lo ha già cercato sul finire dello scorso mercato di riparazione. Bianchi piace, e molto, a Percassi e alla dirigenza nerazzurra, e aggiungerebbe un ulteriore “cavallo di ritorno” alla rosa, politica tanto cara a Zingonia.
Infine Ogbonna, che è il gioiello più rilucente dei tre anche perché completamente di proprietà del Toro e legato con un contratto pluriennale. Tutte le società di un certo calibro, come Milan e Juventus ma anche United e Liverpool, lo stanno seguendo da tempo. Sulla sponda bianconera del Po non è ancora un obiettivo, perché valutato fin troppo da Cairo (14 milioni di euro), mentre i rossoneri ci stanno pensando – come stanno valutando la posizione di Zapata, che probabilmente non verrà riconfermato.
Tre moschiettieri che, dopo avere dato la salvezza al Torino (oramai una formalità) potrebbero salutare all’unisono per il bene delle casse della società piemontese. Serviranno idee e investimenti per sostituirli al meglio ed evitare una stagione di sofferenza, per garantire una crescita al di là della singola stagione.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Tutto fermo, meno i punti! Il pareggio contro un colloso Napoli muove la classifica che, nel duello contro la Fiorentina, l’unica rivale sopravissuta alla devastante rimonta rossonera, vede il Milan perdere due punti, ma averne uno in più, se partiamo da lontano 2…

Si va verso la fine del campionato, dopodiché la società rossonera si concentrerà esclusivamente sul mercato. Non solo i giocatori al centro delle trattative, anche Massimiliano Allegri, corteggiatissimo dalla Roma. All’allenatore livornese sarebbe sta…

Dopo una vita passata nel settore giovanile del Milan, Alessio Innocenti ha deciso di lasciare l’Italia (dopo la parentesi a Vercel…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

Per parlare dei giovani della Primavera del Milan, ilsussidiario.net ha intervistato Massimo Tanzillo, direttore del sito generazionedita…

Giudicare un risultato come questo 1-1 fra Milan e Napoli è sempre arduo: viene in soccorso la teoria del bicchiere mezzo pieno o …

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News