Canale Milan
Il Centro Sportivo Milanello, è la cornice ideale per le battute finali della Terza Edizione del Trofeo “Serie OrA”, un torneo di calcio a sette che, a partire dal mese di marzo, ha avuto come protagonisti i ragazzi della categoria “allievi” degli Oratori coinvolti nel progetto promosso dalla Società rossonera insieme a CSI, FOM e FOI.
Le squadre partecipanti a questa terza edizione sono state 48, rappresentanti di altrettanti Oratori di Milano e Provincia. Di queste, solo quattro sono arrivate a disputare le fasi finali oggi al Centro Sportivo Vismara: saranno le squadre “San Simpliciano” e “Oratorio Nabor” a contendersi il titolo di vincitore del Trofeo, mentre “Fortes” e “Precotto” si affronteranno per la finalina 3°/4° posto.
I premi, però, non finiscono qui: ci saranno riconoscimenti per il miglior portiere e per il miglior giocatore del torneo e sarà consegnato anche il premio Fair Play, uno speciale riconoscimento per la squadra che ha subito meno sanzioni disciplinari nel corso della manifestazione i cui ragazzi saranno invitati, in occasione di una gara casalinga della prossima stagione, ad assistere a una partita sugli spalti di San Siro per poi avere la possibilità di incontrare i giocatori della prima squadra. Ritorna, quindi, l’importanza del tema del fair play, uno dei valori-cardine del progetto “Il Milan e gli Oratori”.
Il pomeriggio dedicato alla Serie OrA avrà inizio alle ore 16:30, con la finale per il 3°/4° posto cui seguiranno la finale che dediderà il torneo e le premiazioni a partire dalle 19:00.
Parteciperanno all’evento anche il Presidente Nazionale del CSI, Massimo Achini e Ariedo Braida in rappresentanza della Società rossonera.
Fonte: acmilan.com
Ti potrebbe interessare anche…
Post Originale:
Oggi a Milanello fase conclusiva del trofeo “Serie OrA”