AcMilanMania
Continua la cavalcata del Brasile alle Olimpiadi di Londra 2012. Nonostante i verdeoro siano di gran lunga la squadra più forte del torneo, qualche sofferenza la stanno avendo anche loro.
Nei quarti di finale del torneo, Honduras in vantaggio al 12′. La squadra centroamericana resta in dieci uomini al 33′ per il rosso a Crisanto. Al 38′ il pareggio di Leandro Damiao, già obiettivo di mercato del Milan. Al minuto 48 Honduras clamorosamente in vantaggio con Espinoza. Ma già al 50′ Neymar ripristina la parità su rigore. Al 60′ il gol decisivo: lo sigla ancora Leandro Damiao, che si sta rivelando il miglior giocatore del torneo. Finisce 3-2 per il Brasile, che in campo ha avuto anche Thiago Silva.
In porta quel Gabriel, neo milanista, che ha non poche colpe sui gol e che non ha mai dato la sensazione di essere sicuro. Solo pochi minuti per Pato, entrato a un minuto dalla fine. L’attaccante del Milan spera di potere essere titolare già in semifinale, dove i verdeoro affronteranno la Gran Bretagna padrona di casa oppure la Corea del Sud, nazione emergente del calcio mondiale. Comunque sia, visto come stanno andando le cose, è difficile parlare di favoriti, visto che ogni match olimpico è molto combattuto.
Articoli correlati:
Post Originale:
Olimpiadi Londra 2012: Brasile batte Honduras, Pato c’è