AcMilanMania
Cavalcata vincente del Brasile alle Olimpiadi di Londra. La squadra verdeoro, considerata grande favorita a inizio torneo, sta confermando le previsioni della vigilia. Thiago Silva e compagni, in semifinale, hanno battuto 3-0 la Corea del Sud, vera rivelazione di queste Olimpiadi in tutte le discipline.
Tutto facile per il Brasile? Non proprio. Il punteggio non spiega bene l’andamento di un match, quello di ieri, in cui gli asiatici hanno tenuto bene in campo per almeno 45 minuti. Le reti sono state segnate da Romulo nella prima frazione e da Leandro Damiao nella seconda (doppietta personale). L’attaccante dell’Internacional Porto Alegre, già cercato dal Milan, si sta rivelando di gran lunga il miglior giocatore del torneo, nonché il capocannoniere (ha già realizzato 6 gol). Se prima per prenderlo ci volevano 25 milioni di euro, ora la sua squadra chiederebbe quasi il doppio. Insomma, le speranze per le italiane sono praticamente prossime allo zero.
Ieri Menezes, ct dei sudamericani, ha schierato il neo portiere del Milan Gabriel, mentre Pato ha giocato solo l’ultimo quarto d’ora. D’altronde, quando ci sono Neymar e Leandro Damiao, trovare spazio è impresa quasi impossibile.
In finale il Brasile se la vedrà contro il Messico, che in semifinale ha battuto 3-1 il Giappone.
Articoli correlati:
Post Originale:
Olimpiadi Londra 2012, il Brasile di Pato vola in finale