AcMilanMania
Continua a vincere il Brasile alle Olimpiadi di Londra 2012. La notizia è particolarmente positiva anche per i tifosi del Milan, visto che tra i verdeoro c’è anche Alexandre Pato. L’attaccante rossonero, fra l’altro, non è nemmeno un fuori quota visto che è un Under 23. Titolare è stato un altro giocatore che i tifosi del Milan conoscono benissimo: quel Thiago Silva appena passato al Psg.
Dopo il successo sull’Egitto, dunque, i sudamericano hanno conquistato altri 3 punti e qualificandosi così alla fase a eliminazione delle Olimpiadi.
La partita. Bielorussia in gol al minuto 8′ con Bressan. Il Brasile ristabilisce la parità già al 15′ con Alexandre Pato. Un gol fondamentale, quello del papero, il quale conferma che quando è in forma è capace di essere decisivo. E decisivo è sicuramente anche Pablo Neymar: suo il 2-1 al 65′. Al minuto 93′ la rete di Oscar, astro nascente del calcio brasiliano.
IL TABELLINO
BRASILE-BIELORUSSIA: 3-1 (1-1)
Brasile (4-3-3): Neto; Marcelo, Rafael,Thiago Silva, Juan; Sandro (64′Ganso), Romulo, Oscar; Neymar, Pato, Hulk. All.: Menezes.
Bielorussia: Gutor; Gordeychuk, Kuzmenov, Politevic, Polyakov; Baga, Dragun, Kozlov, Aleksyevich; Kornilenko, Renan Bressan. All.: Kondratyev.
Arbitro: Nishimura (Giappone)
Marcatori: 8′ Renan Bressan (Bi), 15′ Pato (Br), 65′ Neymar (Br), 93′ Oscar (Br)
Note: Ammoniti: Dragun, Kozlov (Bi)
Articoli correlati:
Post Originale:
Olimpiadi Londra 2012, Pato fa volare il Brasile