Pagelle Atletico-Milan 4-1: Kakà non basta, Balotelli assente

balotelli-milan-atletico

Il Milan dice addio alla Champions League. Sconfitti all’andata, sconfitti al ritorno. Al gol di Diego Costa (3′) ha replicato Kakà (27′). Poi gli spagnoli hanno dilagato: Turan (40′), Raul Garcia (72′), Diego Costa 85′). Male quasi tutti i rossoneri. Molto deludente la prova di Balotelli (nella foto).

PAGELLE ATLETICO MADRID-MILAN 4-1

Diego Costa 8: Il centravanti spagnolo si è confermato giocatore di livello internazionale. Tre gol al Milan in due partite, da attaccante consumato. Per capire il suo reale valore, però, sarà meglio aspettare che la Champions League entri nel vivo.

Raul Garcia 7,5: Motorino del centrocampo. Mette a segno il gol della sicurezza.

Kakà 6,5: Non sarà più il fenomeno di un tempo, ma riesce comunque a farsi valere. Kakà ci mette il cuore, a differenza della stragrande maggioranza dei compagni. La stagione è un fallimento totale. Si sarà pentito di essere tornato?

De Jong 6: Si batte come può in mezzo al campo. Ma è durissima, specie se il compagno di reparto è questo Essien.

Rami 5: Contro l’Atletico Madrid ha giocato le sue peggiori partite. La disfatta di stasera è anche colpa sua. Eppure, avendo giocato a lungo nella Liga, doveva conoscere bene gli avversari.

Taarabt 5: Gara anonima, non riesce a incidere. Peccato, perché il primo ad aspettarsi molto dal fantasista marocchino era Seedorf.

Essien 4,5: Davvero quello visto al Vicente Calderon era Essien? Vogliamo pensare che fosse un sosia…

Balotelli 4: Ogni volta che si tratta di affrontare un grande avversario, possibilmente in Champions, Supermario sparisce. Lento, impacciato, poco determinato, mai pericoloso. Una gara bruttissima, una stagione fallimentare. Il suo addio al Milan diventa sempre più concreto. Anche se non sarà facile trovare un acquirente disposto a spendere 20-25 milioni per un calciatore che, a livello internazionale, è tutt’altro che decisivo.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News