AcMilanMania
Grazie a un gol di Muntari all’8′, il Milan ha battuto il Chievo Verona. Successo molto sofferto, quello dei rossoneri. Allegri ha fatto a meno di una dozzina di uomini e ha dovuto fare esordire il Primavera De Sciglio.
PAGELLE CHIEVO VERONA-MILAN 0-1
Muntari 7,5: Il bel gol che ha deciso l’incontro, ma non solo. Ha recuperato diversi palloni, mostrando grande dinamicità. In netta ripresa rispetto alle ultime, deludenti prestazioni.
Abbiati 7: Ha salvato il risultato in almeno un paio di occasioni.
Bradley 7: A tratti imprendibile. Il centrocampista è una delle rivelazioni di questo campionato: chissà che il prossimo anno non possa finire in una big.
Acerbi 7: Si conferma difensore molto roccioso, difficilissimo da superare. Il suo cartellino appartiene al Genoa, che a questo punto vorrà incassare almeno una decina di milioni di euro per cederlo. Anche al Milan, che è interessato, farebbe comodo.
Nesta 6,5: Nonostante i continui assedi del Chievo, lui non va in affanno.
Yepes 6,5: Si conferma difensore affidabile quelle rare volte che Allegri lo chiama in causa. Meriterebbe più spazio, specie visto il Mexes di questo periodo.
De Sciglio 6: C’era grande curiosità attorno al suo esordio in Serie A dal primo minuto. Il giocatore della Primavera aveva l’arduo compito di sostituire Abate. A inizio gara ha pagato l’emozione, poi s’è ripreso discretamente. Nel finale ha anche sfiorato il gol dopo una bella azione personale.
Ibrahimovic 5,5: Lo svedese, dopo avere trascinato la squadra per tre quarti di stagione, non ce la fa. Non è che giochi malissimo, gioca semplicemente come un normale calciatore e incide poco sulla gara. Avrebbe bisogno di riposare, ma Allegri non si fida dei possibili sostituti.
Robinho 5: Ennesima gara da dimenticare per lui. Tocca pochissimi palloni e li sciupa malamente.
Seedorf 5: Lo scorso anno, di questi tempi, trascinava il Milan verso lo scudetto. Ora l’olandese è una sorta di palla al piede per la squadra.
Articoli correlati:
Post Originale:
Pagelle Chievo-Milan 0-1, bene Nesta e Muntari