Pagelle Italia-Germania 2-1: Balotelli super, ok Montolivo e Cassano

AcMilanMania

Italia-Germania pagelle

Mario Balotelli – Foto

Battendo la Germania 2-1 l’Italia ha raggiunto la finale di Euro 2012. Affronterà, domenica, la Spagna campione in carica. Gli azzurri, fra l’altro, hanno anche conquistato l’accesso alla prossima Confederation Cup, che si terrà in Brasile nel 2013.

Successo meritato quello della squadra di Prandelli, a segno per due volte con Balotelli nel primo tempo. La rete della bandiera della Germania al 91′, su rigore, con Ozil. Bene tutti gli azzurri, compresi i due milanisti scesi in campo.

PAGELLE ITALIA-GERMANIA 2-1

Balotelli 8: Dopo due partite dell’Europeo, tutta la stampa lo aveva bocciato. Ora è l’eroe nazionale. La sua splendida doppietta alla Germania è già entrata di diritto nella storia. L’attaccante del Manchester City è già a quota 3 gol e può diventare capocannoniere della competizione. Mancini e Prandelli, giustamente, gongolano.

Barzagli 8: Altra prova fantastica. Il difensore non ha concesso quasi nulla all’attacco tedesco, specie sui palloni alti.

Pirlo 8: Ha vinto ancora una volta il premio come migliore in campo. Il centrocampista è in una forma straordinaria. Quando ha palla ai piedi, è quasi impossibile togliergliela. Ieri, fra l’altro, ha anche salvato un gol sulla linea. Quanti rimpianti per la dirigenza del Milan, che lo considerava ormai un giocatore finito.

Bonucci 7,5: Ottima spalla di Barzagli. Sta disputando un campionato super.


Balzaretti 7,5: E’ probabilmente la sorpresa di questo torneo. Stavolta ha badato solo a difendere, ma lo ha fatto alla perfezione. Il Milan lo vuole, ma Zamparini, specie dopo queste prestazioni, non vuole privarsene. Non solo. Per i rossoneri la concorrenza sul calciomercato potrebbe aumentare in maniera vertiginosa.

De Rossi 7,5: Non al meglio della forma, eppure è riuscito a proteggere la difesa con ardore e continuità. Si conferma super quando ha la maglia della nazionale.

Chiellini 7: Non doveva giocare, ma ha avuto un recupero lampo e si è rivelato fondamentale. Uno dei difensori più forti d’Europa.

Cassano 7: Splendidi l’azione e l’assist che portano al gol di Balotelli. Qualche altra buona iniziativa. A inizio ripresa lascia il campo stremato.

Montolivo 7: Suo il perfetto servizio che consente a Balotelli di raddoppiare. Peccato per il facile gol sbagliato, ma nel complesso il neo centrocampista del Milan si dimostra in ottima condizione fisica e mentale. Raramente aveva giocato così bene in nazionale.

Buffon 7: Una incertezza dopo pochi minuti rischia di costarci carissimo. Poi rimedia con un paio di parate da campione. Difficile giustificare la sua rabbia a fine partita.

Marchisio 6,5: Grande corsa e resistenza, peccato per la mancanza di lucidità in zona rete.

Ozil 6,5: Il gol della bandiera, su rigore. Qualche altra buona azione, ma è poco assistito dai compagni.

Khedira 6,5: Il più vivace dei suoi.

Hummels 6: Meglio in attacco che in difesa.

Lahm 5,5: Nessun problema in difesa, ma è stato nulla in fase offensiva, dove invece sa essere molto pericoloso.

Boateng 5: Si conferma punto debole della difesa tedesca.

Gomez 5: Perde nettamente la sfida con Barzagli.

Schweinsteiger 4,5: Assolutamente impalpabile e irriconoscibile.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: tutti i possibili sostituti di Yepes

Calciomercato, il Milan segue anche Farfan

Post Originale:
Pagelle Italia-Germania 2-1: Balotelli super, ok Montolivo e Cassano

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie