AcMilanMania
Nessuno, all’andata, aveva pronosticato uno 0-0 fra Milan e Barcellona. E invece è finita proprio così, anche se la gara è stata a lungo spettacolare. Maggior possesso palla per il Barça, che ha costruito anche più occasioni. Ma anche il Milan, specie nel primo tempo, ha avuto le opportunità per sbloccare il risultato. Per qualificarsi ai quarti di Champions League servirà un’altra impresa al Camp Noi, il prossimo martedì.
PAGELLE MILAN-BARCELLONA 0-0
Ambrosini 7,5: Non ha fatto assolutamente rimpiangere Van Bommel. Ha lottato come un leone, ha recuperato moltissimi palloni, ha corso per l’intera gara. Per la serie: 35 anni e non sentirli.
Antonini 7,5: Ha salvato un paio di gol del Barcellona che sembravano già fatti. Spettacolare la rimonta sul velocissimo Sanchez, ormai lanciato a rete.
Seedorf 7: Nelle grandi partite lui si esalta. Magnifico l’assist che mette Ibra davanti al portiere.
Bonera 7: In forma strepitosa. Prima da terzino, poi da centrale, ha giocato con grande sicurezza.
Mascherano 7: Che faccia il difensore o il centrocampista, resta un giocatore di grandi qualità tattiche e tecniche.
Xavi 7: Praticamente impossibile che sbagli un passaggio. Sempre molto pericoloso quando si avvicina all’area di rigore. Dopo Messi, è il giocatore più determinante del Barcellona.
Tello 6,5: Entrato negli ultimi minuti, ha dato grande vivacità alla sua squadra, sfiorando la rete in più di una occasione. Un talento di cui sentiremo parlare a lungo.
Messi 6,5: Incredibile ma vero, l’argentino dei record stavolta non ha segnato, anche se non ha mancato di dare spettacolo coi suoi dribbling.
Ibrahimovic 6: Si batte spesso da solo contro la difesa del Barcellona, ma non è lucido come il solito. Ha il torto di fallire un gol clamoroso nel primo tempo.
Keita 5: Molto falloso, poco propositivo. Difficile capire perché Guardiola l’abbia schierato.
Iniesta 5: Partita innocua, la sua. Esce nel finale e con Tello è tutta un’altra storia.
Robinho 5: Fallisce, dopo soli 3 minuti, la più facile delle occasioni. Poi sparisce dal campo. Infine esce per l’ennesimo infortunio stagionale.
Sanchez 5: Non è in serata e si capisce definitivamente quando Antonini va a rimontarlo in velocità, lui che di solito è imprendibile…
Articoli correlati:
Post Originale:
Pagelle Milan-Barcellona 0-0: Ambrosini e Antonini super