Milano- Nel posticipo della 34°a giornata, il Milan batte a San Siro il Catania per 4 a 2 e conserva il terzo posto in classifica. Protagonista del match è senza dubbio Gianpaolo Pazzini, che entrato nella ripresa, mette a segno una doppietta che permette ai rossoneri di riprendere in mano una gara che sembrava oramai compromessa. Di Flamini e Balotelli le altre due reti. Bene il centrocampo rossonero, mentre da rivedere la difesa. Di seguito le pagelle dei rossoneri:
AMELIA: 5,5. Fa rimpiangere Abbiati. Tra i pali non è certo una sicurezza, ma prova a fare del suo meglio.
ABATE: 6,5. Il migliore della retroguardia rossonera. Spinge costantemente sulla fascia e da lui e Boateng nasce l’azione del primo gol del Milan.
DE SCIGLIO: 5,5. Prova opaca rispetto al solito. Soffre un po’ troppo e rimedia un giallo ingenuamente.
BONERA: 5,5. Non molto preciso. Non vede il campo da tempo e si nota. Ha una buona fetta di colpa nell’azione che ha portato al gol di Bergessio.
MEXES: 5,5. Prestazione meno brillante rispetto al solito. Assente in momenti decisivi.
MONTOLIVO: 6,5. Dirige la manovra rossonera con precisione. Bene anche in fase difensiva.
NOCERINO: 6. Il più debole a centrocampo. Grande impegno da parte sua, ma sbaglia un po’ in fase di costruzione.
FLAMINI: 7. Il francese conferma il suo ottimo periodo di forma anche stasera. Il suo terzo gol in altrettante partite consecutive ne è la prova.
BOATENG: 7. Prova concreta del ghanese. Crea parecchie occasioni da gol ed è suo l’assist per Flamini in occasione del primo gol rossonero.
MUNTARI: sv.
BALOTELLI: 7. Come sempre, infallibile dal dischetto. Pericoloso in varie occasioni, forse un po’ troppo nervoso. Ma la sua prova è assolutamente più che positiva.
PAZZINI: 8. Il migliore in campo. Entra nella ripresa e la sua prestazione è di altissimo livello. In una sola parola: DECISIVO.
EL SHARAAWY: 5,5. Il Faraone è spento. Forse paga le fatiche di un girone d’andata dove si è fatto carico di tutta la squadra. Ha bisogno del gol per ritrovare fiducia.
NIANG: sv.