Dopo quasi un mese, il Milan torna alla vittoria in Serie A. Lo fa contro la Samp, grazie a una rete di Birsa al minuto 46. Ma è stata tutt’altro che una prova entusiasmante, quella dei rossoneri, come vedrete dai nostri voti.
PAGELLE MILAN-SAMP 1-0
Birsa 7: Migliore in campo e non solo per il bel gol. Nel primo tempo è l’unico in grado di superare l’uomo e innescare gli attaccanti. Sin qui ha giocato solo per i tanti infortuni, adesso però diventa veramente un’opzione in più per la trequarti.
De Jong 7: Diga in mezzo al campo, recupera una marea di palloni. Se solo Nocerino e Muntari ci mettessero un decimo del suo impegno…
De Silvestri 7: Assoluto dominatore della fascia destra, sembra non conoscere la stanchezza.
Obiang 6,5: Primo tempo in sordina. Nella ripresa lo ritrovi in ogni parte del campo. Ha tecnica, velocità e forza fisica. Sembra già pronto per una grande.
Mexes 6,5: Nessun problema contro il debole attacco dei blucerchiati. E’ il difensore più in forma.
Zaccardo 6: Molto dinamico e propositivo in avanti, in difesa raramente soffre.
Poli 6: Qualche bell’inserimento in avanti, ma è stato poco concreto. Nella ripresa non ne aveva più. Resta comunque l’unico centrocampista capace di dare qualità in mezzo al campo.
Gabbiadini 6: L’unico attaccante doriano a creare seri pericoli ai rossoneri.
Constant 5,5: La solita quantità industriale di cross sbagliati.
Zapata 5,5: Ogni volta che la palla finisce dalle sue parti, il Meazza e i tifosi rossoneri a casa tremano. Anche con la Sampdoria ha sfiorato la frittata…
Petagna 5,5: Entra nel finale e non dà un grande contributo.
Sansone 5,5: Tanto impegno, pochissimi risultati.
Muntari 5: Per un tempo passeggia sul campo, come ormai gli capita da parecchio. Non sarebbe il caso di provare con Cristante? Francamente è difficile che possa fare peggio di Muntari.
Robinho 5: La rete sbagliata a porta vuota… roba che nemmeno in prima categoria.
Matri 5: Sbaglia gol, stop, passaggi. Non può essere questo il vero Matri.
(foto Getty Images, tutti i diritti riservati)