Pagelle Udinese-Milan 2-1: El Shaarawy c’è, Boateng no

El Shaarawy

Stephan El Shaarawy – Foto

Ennesima sconfitta per il Milan in campionato, prima in trasferta in questa stagione. L’Udinese si è imposta per 2-1. Ironia della sorte, per i friulani è stata la prima vittoria stagionale dopo ben 7 partite.

A segno al 40′ Ranegie. Al 56′ pareggio di El Shaarawy. Al 66′ Di Natale su rigore. I rossoneri hanno concluso la partita in 9 uomini per le doppie ammonizioni di Zapata e Boateng.

PAGELLE UDINESE-MILAN 2-1

El Shaarawy 6,5: Finalmente una buona prestazione dell’attaccante italo-egiziano, che si conferma in progresso dopo la gara con l’Anderlecht. Peccato che il gran gol non sia servito a nulla. Resta il fatto che l’ex del Genoa è stato il più pericoloso dei rossoneri. Da notare come , in 3 partite contro i bianconeri, El Shaarawy ha siglato ben 3 gol.

Abate 6: Ha spinto più del solito, creando qualche apprensione nell’area udinese.

Ambrosini 6: Il solito lottatore in mezzo al campo. L’unico a battersi con intensità.

Mexes 5,5: Qualche buon intervento, ma anche diversi svarioni.

Montolivo 5: Lento e macchinoso. Una certezza, da questo punto di vista. E pensare che il Milan lo ha cercato per un anno intero…

Abbiati 5: Esce al vuoto sul gol che sblocca la gara.

Emanuelson 5: Il solito pasticcione. Tutto fumo, niente arrosto. Una costante, in questa stagione.

Nocerino 5: Non c’è più traccia del Nocerino che si inseriva e segnava con grande facilità. L’ex palermitano è quello che più di tutti sta soffrendo la partenza di Ibrahimovic. Ma questa non può essere certo una giustificazione.

Pazzini 5: A Bologna è stato il match-winner. Poi il lento e inesorabile declino. I compagni lo servono male, ma lui deve metterci più cattiveria.

Zapata 5: Gioca per la prima volta da titolare e lo fa proprio contro la sua ex squadra. Positivo nel primo tempo, quando fa un paio di chiusure importanti. Nella ripresa, il disastro. Doppia ammonizione, espulsione e rigore provocato. Peggio di così…

Boateng 4,5: Conferma di vivere un pessimo periodo di forma. Non fosse stato per l’espulsione del finale, non ci saremmo accorti della sua presenza. Cosa sta succedendo al Boa? Siamo di fronte al nuovo Adriano? Il timore è quello…

Mesbah 4,5: Non è da Milan, lo abbiamo sempre detto. Evidentemente, però, Allegri non l’ha ancora capito e lo ha schierato titolare. Partita orrenda, sia in fase difensiva che offensiva.

Articoli correlati:

Calciomercato, Milan: Taiwo ha deciso di restare

Calciomercato: Tevez al Milan, parla l’agente Fifa Riso

Calciomercato, Maxi Lopez vuole restare al Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News