Palermo-Milan: i precedenti

In serie A in Sicilia, le squadre si sono affrontate 25 volte, e il bilancio é in perfetta paritá: 9 vittorie per parte, e 7 pareggi. I rossoneri hanno riassaporato la gioia della vitoria al Barbera la scorsa stagione, 4-0 firmato  Zlatan Ibrahimovic, autore di una tripletta in 14 minuti e Thiago Silva a segno per la quarta marcatura. Il Milan non vinceva a Palermo dal 2005/06 quando fu Superpippo Inzaghi a stendere con una doppietta i rosanero.

Ora non ci sono Ibra, Thiago e Inzaghi e il Milan a parte El Shaarawy, sembra avere delle serie difficoltá in fase realizzativa, se si considera che la squadra di Allegri, nonostante tutto, é  quella che nelle 9 gare fin qui disputate, ha la percentuale e i minuti di possesso palla piú alti di tutta la serie A, c’é da riflettere. Un dato allarmante questo, ci vuole qualcuno che la butti dentro, non si puó pensare che sia  il solo El Shaarawy a  risolvere le gare tutte le volte.

Ma torniamo ai precedenti tra le 2 formazioni, tra la vittoria targata Inzaghi e quella di ibrahimovic, nello stadio siciliano si sono disputate 5 partite che hanno visto i rossoneri racimolare un solo misero punto nel 2006/07 (0-0), e poi solo sconfitte: 2007/08 (2-1), 2008/09 (3-1), 2009/10 (3-1), 2010/11 (1-0). Per trovare un’altro precedente tra le 2 compagini, bisogna tornare indietro fino al 1972/73 quando fu il grande Gianni Rivera a siglare la vittoria milanista sul campo del Palermo.

Raramente la partita si é conclusa a reti inviolate, indice di una gara sempre appassionante, e quella di stasera potrebbe ricalcare le precedenti sfide, considerando i problemi delle 2 difese; Pato da una parte e Miccoli dall’altra, oltretutto,  nell’ultima partita non hanno proprio dato il meglio delle loro capacitá, ci sará dunque da scommettere su una loro voglia di rivalsa. Speriamo che l’attaccante rosanero aspetti fino a domenica prima di esultare, e che il brasiliano invece torni a far sognare la “curva sud”, per dimostrare il suo valore che a detti di molti sembra aver perso, perché con un Pato in piú…

Articoli correlati:

Video Cagliari – Milan 0-2 – Aut. Pisano e gol di Ibrahimovic

Calciomercato, il Milan si fionda su Denilson

Calciomercato, Cassano attacca ancora il Milan

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News