Pallone d’oro 2011: nessun calciatore del Milan in corsa

AcMilanMania

FBL-FRA-EUR-AWARD-KAKA

La lista ufficiale dei candidati al pallone d’oro 2011 verrà resa nota solo la prossima settimane. Ma, da indiscrezioni rese note dal Mundo Deportivo, pare che nessuno giocatore del Milan sia in corsa. Eppure molti rossoneri hanno disputato un ottimo 2011. Basti pensare a Zlatan Ibrahimovic, Robinho, Alexandre Pato, Kevin Prince Boateng, Thiago Silva, nonché Clarence Seedorf e Christian Abbiati. 

Il favorito a vincere il trofeo è ancora una volta Lionel Messi. Il fantasista del Barcellona si è aggiudicato il pallone d’oro già due volte e i bookmakers lo danno 1,35. Quest’anno l’argentino ha vinto la Liga, la Champions League, la Supercoppa spagnola ed europea e inoltre può puntare al Mondiale per club. Il club di via Turati può comunque consolarsi con il trofeo assegnato agli allenatori. In corsa c’è Massimo Allegri, anche se il grande favorito è il tecnico del Barcellona Pepi Guardiola.

L’ultimo calciatore del Milan ad avere vinto il pallone d’oro è Ricardo Kakà, nel 2007. In quell’anno l’attuale giocatore del Real Madrid vinse la Champions League, la Supercoppa Europa e il Mondiale per club.

Articoli correlati:

Nuova stagione d’oro per il Milan? Qualche quota per scommettere sui rossoneri

Barcellona – Milan 2-2: Sofferenza e godimento

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Pallone d’oro 2011: nessun calciatore del Milan in corsa

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie