Al termine del big match di San Siro, l’uomo che ha smorzato così precocemente l’entusiasmo dei rossoneri, Goran Pandev, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti in zona mista: ”Siamo soddisfatti, abbiamo disputato un’ottima partita. Il pareggio è giusto, il Milan è un avversario molto forte… Ho segnato un gol importantissimo! Sono felice, ma ancora di più per la squadra: stiamo tenendo bene il secondo posto, speriamo di portare a casa la qualificazione in Champions. Noi appena facciamo calcoli combiniamo disastri. Se riusciamo a vincerle tutte e sei, il secondo posto non ce lo prende nessuno. Siamo sulla buona strada, ma non dobbiamo mollare“.
Al di là del pareggio, la prima mezz’ora è stata prevalentemente a tinte rossonere… “Il mister non è mai contento, ma ci siamo impegnati. Possiamo crescere ancora tanto, ci manca l’ultimo step per diventare una grande squadra. Tuttavia giochiamo un grande calcio, meritiamo il secondo posto alle spalle della Juve“. Secondo posto che vuol dire Europa senza passare dai preliminari: “Non lo so, stasera era importante non perdere. Il risultato è giusto, ma dobbiamo pensare a fare sempre meglio“.
E in chiusura: “Sto bene fisicamente, il momento difficile è alle spalle. Abbiamo cambiato modo di giocare, sono più vicino a Cavani e mi trovo decisamente meglio. Ma la squadra viene prima, dobbiamo difendere il secondo posto fino al termine della stagione“.
