AcMilanMania
In una intervista rilasciata nel pomeriggio di oggi ad un giornalista della Gazzetta dello Sport, il capitano storico del Milan, Paolo Maldini, parla della Nazionale Italiana di Calcio e del Campionato di Calcio di Serie A appena iniziato.
Maldini è stato raggiunto mentre si recava a Pescara per ritirare un premio per la sua lunga carriera in Nazionale, dove ha totalizzato 126 presenze e 7 goal. Assieme a lui saranno premiati anche Fabio Cannavaro, Dino Zoff e Gianluigi Buffon, con un premio nato su indicazione del Presidente dell’UEFA, Michel Platini. Paolo Maldini, vero e proprio “centenario azzurro”, detiene il record di presenze in Serie A, ben 647, e nelle competizioni UEFA, dove ha totalizzato 174 presenze. Ed è anche il giocatore che vanta la più lunga militanza con la maglia del Milan, con cui ha disputato ben 902 partite.
Nel corso dell’intervista, Maldini ha esaltato le qualità difensive di Ranocchia, difendendo il difficile inserimento di Bonucci in un top team come la Juventus, e spende qualche parola positiva anche per Chiellini, sia nel ruolo di centrale di difesa che di terzino. Maldini ha parole di elogio per il gruppo che sta lavorando in vista di Euro 2012, ritenuto dall’icona rossonera pronto non solo per gli Europei ma anche a livello mondiale.
Il calciatore, a lungo capitano della formazione rossonera, ha voluto quindi spendere qualche parola sul campionato di calcio, puntando il dito contro gli infortuni, per lui principali responsabili di questa debacle delle milanesi. Maldini conclude dicendo che il campionato è solo all’inizio, ma considerando l’oganico, quest’anno il Milan resta la squadra da battere!
Carmelo Maria Durante
from your own site.
Post Originale:
Paolo Maldini: “Il Milan squadra da battere”