Pardo: "Da uno come Balotelli ci si aspetta la differenza, l'esplosione non arriva mai"

COSA DOVREBBE FARE IL MILAN CON BALOTELLI?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

26.06.2014 13:36 di Matteo Calcagni Twitter: @matt_calcagni  articolo letto 466 volte

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Analisi del fallimentare Mondiale in Brasile dell’Italia col giornalista di punta di SportMediaset, Pierluigi Pardo, intevistato in esclusiva da Tuttomercatoweb.com: “Abbiamo sbagliato tutto, dal punto di vista fisico mi è sembrata una squadra sulle gambe e dal punto di vista tecnico molto confusa. C’è stata un po’ di sfiga, con l’Uruguay l’elemento arbitrale ha fatto la differenza, ma questi siamo”.

Colpevolista o innocentista su Balotelli?
Colpevolista. Ha ragione Galliani quando dice che è stato l’unico degli attaccanti che ha segnato, ma è stato anche l’unico che ha sempre giocato. Se fosse un giocatore meno alla ricerca del consenso e della mediaticità diremmo che non ha fatto né male né bene perché non ha preso quattro in tutte e tre le gare. Da uno come lui, però, ti aspetti la differenza. Il momento dell’esplosione per lui non arriva mai, anche all’Europeo ha giocato bene una partita. Tifo per lui, ma mi sembra che il rapporto tra contributo che ha dato e problemi creati non sia positivo”.

Perché Cassano non ha trovato spazio?
Perché Prandelli ha scelto Balotelli, non si fidava dell’equilibrio in mezzo al campo. Il disastro è stato Italia-Costa Rica. Se metti Cassano a inizio secondo tempo devi dargli la possibilità di giocare un po’ seconda punta, invece poco dopo ha Prandelli ha inserito Insigne e Cerci. Anche contro l’Uruguay ha svolto un lavoro che non è il suo. E poi c’è da commentare la coppia Immobile-Balotelli: Prandelli ha sconfessato se stesso scegliendo questa coppia offensiva che era male assortita”.

Da chi e da cosa si riparte?
“Verratti ha dato un po’ di luce nel giorno dell’addio dalla Nazionale di Pirlo. Poi si riparte da un progetto nuovo e da una vecchia guardia che ancora qualcosa può dare. Il calcio italiano non è in una fase positiva, ma questa squadra due anni fa è arrivata in una finale di un Europeo e s’è qualificata per il Mondiale abbastanza agevolmente. Qui è stato sbagliato tutto, compreso il ritiro con le mogli. E’ andato in scena un tutti contro tutti. Si riparte dall’Under 21 che sta venendo fuori bene, da quei quattro cinque giocatori che ancora qualcosa possono dare e con serenità. Da questo punto di vista due dimissioni nello stesso giorno sono un record: onore a Prandelli e Abete”.

Altre notizie – Le Interviste

Altre notizie

Io non so che cosa sia successo negli ultimi mesi a Milanello ma, sondando gli umori di qualche giocatore rossonero, credo che per molti di loro sia stato un periodo totalmente da dimenticare. Gli “J’accuse” nei confronti di Clarence Seedorf sono ben circostanziati….

L’Italia è stata eliminata dal Mondiale. Prandelli ed Abete hanno rassegnato le loro dimissioni. Balotelli diventa un caso nazionale. I senatori azzurri si lasciano andare a commenti pesanti. Povera Italia. La Nazionale per certi versi diventa lo specchio della…

Poche conferme sulla pista Shkodran Mustafi, accostato al Milan da qualche giorno. Il difensore della Samp, ora al…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Intervenuti tramite sondaggio, i lettori di MilanNews.it hanno espresso la loro opinione su Keisuke Honda. Il 58.87% dei…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News