Parisi: “Weah è a New York ed è sbalordito, il profilo twitter è totalmente falso”

weah_g

È la notizia del giorno: George Weah spara a zero, tramite il suo profilo Twitter, nei confronti del Milan. Quasi tutti gli organi di stampa hanno riportato le sue parole, e noi stessi, come tutti gli altri, ammettiamo di esser cascati nell’inganno. L’account, d’altra parte, pur non essendo certificato da twitter, è seguito da ben 200mila followers, tra i quali tantissimi calciatori, ex calciatori, giornalisti, agenti, dirigenti, organi di stampa e la stessa Fifa. Così come le interazioni avute dall’account nel corso dei suoi (pochi) mesi di attività lasciano tranquillamente credere nell’originale. Sicuro della non autenticità del profilo Twitter è l’agente Fabio Parisi, che Fantagazzetta ha contatto in esclusiva. 

Parisi, ha scritto poco fa su twitter che l’account @weah_official di Weah è un fake. Conferma? 

“Sì, l’ho scritto poco fa. Si tratta di un profilo totalmente falso. Ma non ci voleva molto a capirlo”. 

Ha parlato da poco con Weah, quindi… 

“Ci siamo sentiti stamattina. Lui è a New York ed è rimasto in un primo momento sbalordito di quanto stesse succedendo. Poi ha capito qual era la situazione”. 

Ci sono cascati quasi tutti, in ogni caso… 

“Ho notato. Ma prima di riportare certe notizie, sarebbe bene che tutti andassero a fondo, nel capire soprattutto da che fonte provengano”. 

Caso chiuso. Sono state riportate, pertanto, frasi di un falso Weah. Da un falso profilo. Che all’inizio, comunque, considerato lo stile in cui erano state espresse, sembravano appartenere proprio all’ex ‘Leone’ rossonero…

Mauro Sarrica

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=121849

NEWS

Scritto da il mar 12 2014 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News