Parolo, D’Ambrosio, Hernanes e un portiere: si pensa già al mercato. Il Milan in coppa deve crederci fino in fondo…

22 Dic 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Inter   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

20.12.2013 00:53 di Gaia Brunelli  articolo letto 349 volte

© foto di Gaia Brunelli

Ci sono uomini d’onore e ci sono uomini che sull’onore e sulla morale ci sputano. Intendo uomini, come donne. Gennaro Gattuso è un uomo che sull’onore ha costruito una carriera. Combattente, guerriero impavido, a volte sopra i limiti e oltre i confini. Ma Gennaro Gattuso è sempre stato ciò che ha dimostrato di essere: una persona vera. Fino in fondo. Questo è il mio pensiero su lui. Non lo cambierò mai. Me lo ha dimostrato. Ve lo ha dimostrato. Non ci sono altre parole da aggiungere. Aldilà di questo spiacevole e spero molto breve episodio, il Milan va avanti. Si guarda al futuro e al mercato. Parolo e D’Ambrosio sembrano ormai prossimi e sarebbero due colpi davvero importanti per la rosa di Allegri. Lo sarebbe ancora di più l’arrivo di Hernanes, qualora Galliani riuscisse a convincere Lotito, magari inserendo Matri in un attacco, quello biancoceleste, davvero bisognoso di un vice Klose. Ma sarebbe ancora più importante che il Milan pensasse seriamente a come risolvere il problema portiere. Abbiati si è ripreso dopo un inizio stentato di stagione, ma la non più giovane età gli provoca infortuni troppo frequenti, tanto che dà poche garanzie sulla sua continuità. Gabriel è giovane e ha bisogno di farsi. Il problema è che in questo momento al primo errore viene condannato. Insomma a gennaio sarebbe opportuno pensare già a come risolvere questa lacuna con un portiere su cui investire per il futuro. Agazzi sembra il prescelto, ma non sarebbe male nemmeno proseguire sull’idea Casillas anche se lo spagnolo non può giocare in Champions League. Infine vorrei fare due annotazioni sulla situazione rossonera. Tanto per cominciare ovviamente dispiace che né la Juve né il Napoli siano riuscite a superare i gironi e concordo a pieno sul fatto che la squadra di Benitez fosse, tra le italiane, quella che più lo meritava. Però non trovo nemmeno giusto che al Milan sia stato imputato di aver difeso e basta contro l’Ajax, esattamente come avrebbe fatto una provinciale. Tanto per cominciare se la Juve si fosse difesa da “provinciale” a Istanbul ora probabilmente sarebbe pronta a volare a Stanford Bridge per gli ottavi e poi, riflettendoci bene, non si dice mica che nel calcio il risultato sia l’unica cosa che conta? E allora o va bene sempre o non va bene mai. Il Milan è l’unica squadra agli ottavi di Champions League e lo è per merito. Si parla anche di una possibile “mini triplete” per la Juve, ma non si parla mai del fatto che i rossoneri in coppa potrebbero giocarsela fino alla fine. Certo, visto il momento non ci crede nessuno, ma, esattamente come tutti ultimamente tendono a ripetere che l’Atletico di Madrid non vada sottovalutato, secondo me è bene non sottovalutare nemmeno i rossoneri. La tradizione, la storia, l’esperienza e la fortuna in questa competizione europea hanno una componente in percentuale molto alta. Il Milan finora ha dimostrato di avere tutti i requisiti ed è giusto che continui a crederci e che provi a essere più forte di tutti e di tutto.
 

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Quando non si esprime un’opinione, ma si testimonia qualcosa è necessario scrivere in prima persona. Esercizio che per il resto è figlio di sconfinata presunzione e scarso rispetto per il lettore. Oggi testimonio su Rino Gattuso, sui suoi valori per la famigli…

Ci sono uomini d’onore e ci sono uomini che sull’onore e sulla morale ci sputano. Intendo uomini, come donne. Gennaro Gattuso è un uomo che sull’onore ha costruito una carriera. Combattente, guerriero impavido, a volte sopra i limiti e oltre i confini. Ma Genna…

Parte il countdown per il derby e Maurizio Ganz, cuore rossonero che ha vestito anche la maglia dell’Inter ci dice la sua…

Queste le pagelle di Milan-Roma 2-2: Abbiati 6: un primo tempo dove presidia la sua porta con ordine. Incolpevole sul gol …

Dopo l’espulsione rimediata domenica contro l’Udinese, Alex Pedone, centrocampista della Primavera del Milan, &egrave…

Nel giorno del suo compleanno n° 114 il Milan riceve in “dono” un avversario non blasonato ma forte dal sortegg…

Nel giorno del compleanno del Milan, i rossoneri, alle 12, conosceranno l’avversario che affronteranno negli ottavi di …

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Dicembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News