Grandi manovre a Milanello, in vista dell’impegno di domenica prossima al Franchi contro gli uomini di Vincenzo Montella. Dopo la levataccia, i calciatori rossoneri si sono ritrovati a tavola, dove alle 9.30 è stato servito il pranzo: pastasciutta, crostata e yogurt, un pasto leggero che verrà riproposto anche domenica mattina prima di scendere in campo contro la Fiorentina.
Il match contro la Vergiatese è stato giocato non a caso alle 12.30 e, al di là della caterva di gol, ha rappresentato per Massimiliano Allegri l’occasione ideale per mettere a punto nuove invenzioni tattiche: nel finale, infatti, con l’ingresso di Balotelli, il Milan si è riorganizzato in un 4-2-3-1, con Pazzini unica punta e SuperMario lasciato libero di svariare alle sue spalle nella posizione di trequartista. A completare il quartetto, El Shaarawy a sinistra e Robinho a destra.
Il Milan, ad ogni modo, continuerà a puntare sul collaudatissimo 4-3-3, anche se la soluzione adottata quest’oggi in amichevole potrebbe rivelarsi molto utile a partita in corso, qualora i rossoneri fossero obbligati a tentare il tutto per tutto contro un avversario particolarmente ostico; il cambio di modulo, fra l’altro, promuoverebbe sul campo il ritrovato Pazzini, apparso decisamente in grande spolvero prima dello stop delle ultime giornate.
Fonte: SkySport 24
