AcMilanMania
Il passaggio al Psg di Alexandre Pato era ormai cosa fatta. Ma quando sembravano mancare solo le firme, tutto si è arenato. Intorno alle 16,00 una nota per la stampa eloquente da parte della società rossonera. “A.C. Milan comunica che Alexandre Pato resterà in maglia rossonera. L’attaccante ha deciso di proseguire con il Milan la sua giovane, splendida e vincente carriera”. E ancora: “Pato ha voluto commentare così: “Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia””.
Ma cosa ha fatto sì che il brasiliano non firmasse per il Psg e di conseguenze venisse abbandonata la pista Carlos Tevez. Secondo ricostruzioni giornalistiche, a bloccare tutto sarebbe stato Silvio Berlusconi. L’ex presidente del consiglio ha valutato non conveniente la cessione di Pato e l’acquisto di Tevez. Il club di via Turati avrebbe guadagnato solo 6-7 milioni per la differenza del valore dei cartellini. Ma siccome lo stipendio dell’argentino è nettamente più alto, i rossoneri – dal punto di vista economico – c’avrebbero rimesso. Pato, fra l’altro, non ha ancora compiuto 23 anni, mentre il giocatore del Manchester City va per i 28.
Ma come cambierà la strategia di mercato del Milan? Non è detto che Galliani non ci provi ancora per Tevez, anche se i rapporti col City sono ormai pessimi. Possibili che il club di via Turati ripensi a Maxi Lopez del Catania.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Pato al Psg, Berlusconi ha bloccato tutto