L’ attaccante rossonero Giampaolo Pazzini ha parlato al “Mattino” della sfida di domani sera contro il Napoli, fondamentale per cercare di avvicinarsi al secondo posto e poter accedere direttamente alla Champions League: “Il Milan ha la vittoria nel suo DNA e non c’ è altro risultato. Il Napoli è stato protagonista quest’ anno, sono stati loro gli antagonisti della Juve”.
Sui due allenatori: “Allegri o Mazzarri? L’ allenatore del Napoli è molto diverso da quello che appare in tv. Allegri è più toscano di Mazzarri, ma sono due tecnici preparatissimi. Le caratteristiche? Mazzarri applica un modulo molto offensivo, con lui sono tornato a segnare tanti gol senza dimenticare che venivo da un momento negativo alla Fiorentina. Lui punta tanto sulla velocità degli esterni”.
Sul bomber del Napoli: “Cavani? Mi colpisce la sua capacità di attaccare gli spazi in ogni zona del campo. Merito di Mazzarri? Anche, il suo 3-5-2 porta molti giocatori nell’area avversaria, ma Edinson è molto forte”.
Sulla possibilità di vederlo vicino a Cavani: “Io spalla di Cavani? Non male ma sto bene al Milan. Interessamento degli azzurri? In estate c’è stato qualcosa, ero felice dell’accostamento al Napoli”.
Sul suo futuro e sugli obiettivi del Milan: “Sarà importante prendere il secondo posto, la Champions è un obiettivo vitale per il Milan”.
