Per Galliani ci sono le soluzioni ma in casa Milan è già emergenza difesa

14 Set 2013 20:45
Serie A TIM 2013-2014

  VS  
Torino   Milan
[ Precedenti ]

EMERGENZA TERZINI: CHE COPPIA SCHIERERESTE CONTRO IL TORINO?

Invio richiesta in corso

‘);

10.09.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1278 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

La Curva del Milan e tutti i sostenitori rossoneri avevano provato ad avvisare la società di via Turati: va bene Matri e il ritorno di Ricardo Kakà, ma occhio a non sottovalutare la difesa. Dopo appena una settimana dalla chiusura del calciomercato estivo è già emergenza in via Turati. Quattro difensori out per problemi diversi, due centrali e due esterni. Il Milan infatti ha perso in Nazionale Ignazio Abate, mentre ieri in allenamento Mattia De Sciglio, per lui problema al menisco e conseguente operazione. Fuori dai giochi anche Matias Silvestre che soffre di una meniscopatia mediale. Daniele Bonera invece è alle prese con un problema al ginocchio ormai da settimane. Con questa situazione Allegri dovrà affrontare la difficoltosa trasferta di Torino. Durante la settimana il tecnico livornese dovrà inventarsi parte della difesa che scenderà in campo contro i granata. Se a sinistra sono pronti Emanuelson e Constant, sulla corsia destra Zaccardo pare essere in pole position. Una grana che toccherà ad Allegri risolverla in pochi giorni, anche se l’amministratore delegato milanista non sembra essere tanto preoccupato:  “Gli infortuni? Quando ci sono gli infortuni a noi succedono sempre nello stesso reparto. Non dobbiamo però fasciarci la testa, abbiamo giocatori che posso sostituire Abate e De Sciglio che sono i terzini della Nazionale”. Il toto difensore è partito, il mister penserà alle varie combinazioni e non sono escluse sorprese come l’arretramento di centrocampisti sulla fasce. Cinque giorni per fare esperimenti e arrivare all’appuntamento di sabato sera preparati a sopperire la mancanza dei titolari. Il vero rammarico però e non aver approfittato degli ultimi giorni di mercato per irrobustire un reparto parzialmente scoperto.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dura la vita di commentatori, opinionisti, giornalisti, durante le soste di campionato. In estate almeno ci si può sbizzarrire raccontando ipotesi più o meno fantasiose di calciomercato, ma adesso che anche la Nazionale è praticamente qualificata per i Mondia…

Allegri è stato chiaro. Dopo la prima uscita di Kakà in quel di Chiasso, il tecnico rossonero ha confermato che il brasiliano giocherà solo trequartista o come quarto di centrocampo, appunto. Quindi niente seconda punta per Kakà che, invece, ai tempi d…

Primo allenamento di Kakà a Milanello

Mattia De Sciglio verrà sottoposto a intervento chirurgico dopodomani. Il terzino ha riportato una lesione a manico di secchia del me…

Le pagelle di Milan-Cagliari 3-1: Abbiati 6,5 – Sicuro tra i pali, bravo a chiudere lo specchio della porta a Sau nella ripresa. Abate…

Una nuova arma offensiva è finalmente a disposizione di Mister Filippo Inzaghi, Davide Di Molfetta, eclettico attaccante classe 1996 …

Il ritorno di Kakà al Milan ha indubbiamente creato entusiasmo nell’ambiente rossonero, come dimostrano le scene viste in questa …

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno scelto il migliore in campo dell’amichevole contro il Chiasso. A vincere…

In questi ultimi giorni si è parlato tanto di un El Shaarawy incapace, di un faraone triste, di un ragazzotto con la cresta che va me…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News