Viste le difficoltà per arrivare a Dedè, sempre più corteggiato sia da squadre brasiliane sia da club europei, il Milan starebbe pensando di cambiare obiettivo per rinforzare la difesa il prossimo anno, sfuggendo così a sanguinose aste al rialzo che in via Turati non ci si può e non ci si vuole permettere. Il nome del nuovo prescelto è Mamadou Sakho, centrale attualmente al Paris Saint Germain.
Il giovane francese, classe 1990, è uno dei difensori più promettenti del calcio d’oltralpe, e nel 2010 è stato inserito dalla rivista sportiva spagnola Don Balòn nella lista dei migliori calciatori nati dopo il 1989. Tuttavia quest’anno si è spesso trovato ad essere relegato al ruolo di riserva di due mostri sacri come Alex e Thiago Silva, e per questo il giocatore ha già fatto sapere di voler lasciare Parigi in estate qualora non gli venissero date più garanzie sul posto in squadra.
I quindici milioni di euro richiesti dai parigini sono forse un po’ troppi ma il Diavolo punta ad abbassare il prezzo e a continuare questa trattativa per arrivare a uno dei migliori talenti emergenti a livello europeo.
