Ac Milan Blog
Gol del Milan! C’è chi porta un pugno verso il mento, chi urla, chi solleva le braccia al cielo meglio di Superman… C’è pure chi, come me, salta fino a rompere il lampadario di casa! Allora segnava Weah almeno ne era valsa la pena, quell’anno il Milan vinse lo scudetto con Zaccheroni!
Pare così naturale vedere queste scene, un tifoso esultare, e soffrire eppure, ognuno con una storia diversa dall’altra, vissuta negli ambienti più strampalati. Tante realtà, tanti ritagli di vita differenti che cuciono una fede comune, quella rossonera. Cosa ha portato a tutto questo, cosa lega chimicamente il nostro cuore, di persone che nemmeno si conoscono, al mondo rossonero? Come siamo diventati tifosi? Picentes, utente del forum di sky dedicato al Milan, si racconta
Risale a moooolti anni fa, quando la Tv era rigorosamente in bianco e nero con un trasformatore di corrente sotto ad essa. Avevo pochi anni (5 o 6, boh non ricordo) ed una sera la Rai (unica televisione) trasmetteva la partita di coppa italia Milan-Inter (o Inter-Milan). Non conoscevo i giocatori, neanche sapevo in quale categoria giocassero e quale posizione occupassero. C’era questa partita e, ad un certo punto, il telecronista disse: “I rossoneri del Milan….”; questo accostamento di colori, nell’immaginazione di bambino, mi piacque molto e così nacque una certa simpatia per il Milan. Come finì la partita? E chi lo sà, quel che è certo è che la simpatia germogliò in tifo.
Per raccontarci come sei diventato milanista anche tu scrivi a ligas.vale@live.it
Valentina Ligas
Post Originale:
Perchè tifare Ac Milan? Ce lo racconta Picentes