Piscedda: "Saponara pronto per il grande salto, è adatto a qualsiasi modulo"

16.06.2013 11:00 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi  articolo letto 569 volte

© foto di Federico De Luca

Massimo Piscedda, selezionatore della nazionale di serie B, intervistato in esclusiva da sportevai.it si dice sicuro delle potenzialità di Riccardo Saponara, che il prossimo anno vestirà la maglia del Milan: “E’ pronto per il grande salto, non ho dubbi. Certo, deve abituarsi alla categoria ma ha talento e sicuramente farà bene anche in rossonero, bisogna avere fiducia nelle sue qualità. Io penso che solo il 30% degli stranieri che giocano in Italia sia più forte dei nostri giovani di serie B, figuratevi dunque se non sono sicuro delle potenzialità di Saponara. Lui nasce esterno ma poi si è trasformato in un trequartista alla Kakà, con qualunque modulo voglia giocare Allegri può riuscire alla grande. Se dovesse arrivare Diamanti? Diamanti è già un giocatore fatto, ha 30 anni ed è bravo ma io investirei in un ’91 come Saponara senza dubbi. Nella nuova politica del Milan ci sarà un mix tra giovani e 28-29enni e Saponara potrà trovare spazi importanti”. Al Milan piace anche Regini, altro talento dell’Empoli: “Anche lui è pronto per una grande, io non aspetterei troppo a lanciare questi ragazzi. Abbiamo avuto un’altra infornata importante, non dimentichiamo Zaza che io ho avuto anche nell’under 19, un ragazzo generoso che non si monta la testa. Ha fatto la gavetta ed ora è pronto per esplodere. Ormai da 2-3 anni la B è un serbatoio importante della serie A, sarebbe un errore non approfittarne. A tutti i nomi fatti aggiungerei anche Maiello del Napoli, un ’91 che ha giocato a Crotone e che ha fatto sufficiente esperienza in B. Per  me è pronto anche lui per la massima serie”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Un Capitano non può essere congedato sul pontile di una nave crociera. Una società come il Milan non poteva dare l’addio a Massimo Ambrosini senza nemmeno una pacca sulle spalle. No, Massimo Ambrosini non meritava un saluto così. Eppure così &…

Ciao Capitano! L’addio di Ambrosini si tinge di toni appartenenti all’irreale, all’irrazionale, a quel mondo sospeso del quale fai fatica a capire i confini tra incubo, sogno e realtà. Un addio per certi versi straziante, con la voce rotta in gola del …

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Ha lanciato El Shaarawy ai tempi del Padova. Oggi Alessandro Dal Canto – allenatore del Vicenza – assiste a distanza alla situazione di m…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

C’era una volta il Milan sentimentale e riconoscente che non ammainava mai le sue bandiere: i giocatori più rappresentativi, i…

Ha metabolizzato la cessione di Kakà, ha fatto lo stesso con quelle di Ibrahimovic e Thiago Silva, ma il tifoso rossonero non semb…

C’era una volta il Milan di silvio berlusconi , squadra dove tutti i top player volevano giocarci un punto d’arrivo per qualsia…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News