Pistocchi: "El Shaarawy-Torres, lo scambio è ancora possibile"

QUALE SAREBBE IL MODULO MIGLIORE PER IL MILAN?

Invio richiesta in corso

‘);

04.07.2013 10:30 di Enrico Ferrazzi Twitter: @enricoferrazzi

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Maurizio Pistocchi, giornalista di Mediaset, ha spiegato a ilsussidiario.net di non essere convinto che la vicenda El Shaarawy sia finita.

El Shaarawy-Milan, tutto risolto. Anche se i precedenti Kakà, Thiago Silva non fanno stare tranquilli i tifosi. Cosa succederà?
Io credo che al momento sia difficile per il Milan cedere El Shaarawy al prezzo che intendono i rossoneri. I grandi club non hanno visto ancora tutte le potenzialità del giocatore.

Quindi è da escludere la cessione?
Penso che il Milan debba fare un ragionamento concreto partendo soprattutto dalle problematiche del giocatore che ha avuto quest’anno.

Quali?
I problemi di El Shaarawy sono stati tre: un giocatore giovane è normale che abbia un calo, e lui ha dato il via alla rincorsa del Milan segnando tanto nella prima parte di stagione. Il secondo problema è stato che l’arrivo di Balotelli ha spostato tutte le attenzioni sul giocatore ex City.

Il terzo problema?
Il terzo problema è una questione tattica: El Shaarawy si trova meglio con Pazzini che staziona solo in area di rigore, Balotelli no, ama giocare su tutto il fronte d’attacco.

Quindi cosa dovrebbe fare il Milan?
El Shaarawy dà il meglio di sé nel 4-3-3 come attaccante esterno. Il Milan però vorrebbe giocare con il 4-3-1-2 e in questo modulo El Shaarawy non può fare grandi cose. Per questo io monetizzerei la sua cessione.

Si è parlato anche di uno scambio El Shaarawy-Torres, cosa c’è di vero?
E’ uno scambio possibile perché Mourinho ama giocare con il 4-2-3-1 e vorrebbe El Shaarawy come esterno d’attacco. La prima scelta è Cavani, ma se non arrivasse il Matador lo Special One punterebbe sul Faraone.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Adriano Galliani è tante cose. E’ il  Dirigente con la Feluca, famoso per le sue arti diplomatiche. E’ il discendente di Aracne, la tessitrice dell’Asia Minore, celebre  per la sua abilità con ago e filo, lei, che aveva osato sfidare p…

Dopo la conferma di Stephan El Shaarawy, il Milan pensa a vendere per poi acquistare. E allora ecco che arrivano anche delle novità dal Brasile che riguardano Robinho: il suo avvocato Marisa Ramos, colei che gestisce gli affari dell’attaccante, ha ammesso che il num…

Addio al Milan del capitano Massimo Ambrosini

Il nuovo acquisto del Milan Jherson Vergara sta facendo un ottimo Mondiale Under 20. Un biglietto da visita importante per il suo arrivo …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Una delle sorprese della scorsa stagione è pronta a rimanere un altro anno in Primavera. Si tratta di Alex Pedone, eclettico centr…

Certe notizie ti lasciano sempre tanta tristezza nel cuore anche quando dovresti aspettartele: sapevamo bene tutti che prima o poi Stefan…

I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato parere positivissimo per la conferma di El Shaarawy. Il 94.6% dei votanti…

Bando alle ciance! Basta combattere con dubbi e incertezze immotivate: con la conferma del faraone tutto diventa chiaro e bisogna rimbo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Luglio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News