Poli e il suo passato alla Samp

Italy v San Marino - International Friendly

Domenica sera andrà in scena il derby della Lanterna. A ricordare con piacere questo derby è Andrea Poli perché proprio in occasione del derby d’andata dell’anno scorso segnò la sua prima rete con la Sampdoria.

Il centrocampista rossonero lo ricorda con piacere, visto che non sarà parte del derby di domenica sera: «Fa uno strano effetto, è una partita che in quattro anni di Samp mi sono abituato a vivere non solo in campo, ma anche nei giorni prima. La sentivo molto, un po’ mi manca. Giocare contro il Genoa ha scandito la mia carriera – ha detto ai microfoni de “Il Secolo XIX” – ho esordito contro il Genoa, ho segnato il primo gol in A contro il Genoa. I rossoblu sono i miei avversari». L’esordio, in B con la maglia del Treviso, avvenne contro il Genoa: «Esatto, eravamo in B, ma perdemmo 3-2; per me, che ero sedicenne, fu una grande emozione. Era la primissima volta tra i grandi”.

Anche mentre era in prestito all’Inter Poli si fece notare con un gol in Coppa Italia, proprio contro il Genoa: «E’ vero, prima l’esordio, poi il gol. Si vede che contro il Genoa mi sono sempre esaltato. Succede ai sampdoriani”. Dunque il centrocampista si sente ancora sampdoriano? “Beh, io oggi sono al Milan, ma quattro anni di Samp, con tutto quello che hanno rappresentato, sono un’impronta indelebile. Mi hanno regalato emozioni uniche. Ho ancora tanti amici, un pezzo del mio cuore è rimasto lì. Gli faccio un grande in bocca al lupo, non sono parole di circostanza”.

I rapporti coi tifosi blucerchiati sono ancora ottimi: “Loro mi hanno dato tantissimo nei quattro anni in cui sono rimasto ma anch’io ho dato tutto senza risparmiarmi. A parte l’anno tremendo della retrocessioni, tre stagioni fantastiche”.  A fine settembre, intanto, la Samp arriverà a San Siro per sfidare il Milan. Ci si chiede cosa succederà se Poli segnasse: “No, a questo non rispondo. Capitemi”.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News