Porte girevoli in casa Milan: chi viene e chi va

09.01.2014 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 593 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sono partiti i movimenti di mercato in casa Milan dopo la presentazione ufficiale di Keisuke Honda. Il giapponese ha portato entusiasmo e grande attenzione mediatica ma il Milan sa che non può fermarsi al trequartista ex Cska Mosca. Con Adil Rami i colpi a gennaio sono già due eppure per riparare ai danni del mercato estivo serve almeno un altro tassello importante a centrocampo. E’ spuntato il nome di Fernando del Porto ma è difficile che il giocatore arrivi già nell’attuale finestra di trasferimenti, molto più probabile a giugno quando andrà in scadenza di contratto. Ma le mosse del Milan sono soprattutto in uscita, per cercare si sfoltire e ristrutturare una situazione non del tutto favorevole al tecnico. Pare infatti che Alessandro Matri possa partire, la Sampdoria lo sta corteggiando. Un rinforzo significativo della dirigenza blucerchiata per Mihajlovic ma anche la possibilità di arginare una situazione complessa per l’ex bianconero. Tantissimi fischi e solo un gol in quattro mesi e mezzo di Mila, psicologicamente Matri ha subito la pressione della piazza, ed ora potrebbe avere una via di fuga per risollevarsi almeno nella seconda parte del campionato.

Il Milan sta pensando anche di rinnovare il contratto al portiere Christian Abbiati. Sono state apprezzate in società le parole dell’stremo difensore che si è detto disposto a rimanere anche da secondo, senza creare problemi. Il giovane Gabriel andrà via in prestito, così come Zaccardo, adocchiato dal West Bromwich Albion in Premier League. In uscita Vergara che non ha mai calcato i campi della serie A. Discorso diverso per Bryan Cristante, fino a poco tempo fa sulla lista dei partenti ed ora trattenuto da Galliani in persona dopo la prova maiuscola contro l’Atalanta. Mercato in divenire visto che Andrea Petagna potrebbe addirittura tornare dalla Sampdoria a gennaio proprio in un discorso di scambio con Matri. Qualche altro giocatore, come Nocerino, potrebbe salutare soprattutto se da qui alla fine del mercato potrebbe arrivare un altro rinforzo a centrocampo, una necessità di cui il Milan non può pensare di rimandare ancora.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

E’ arrivato Gin Ro, il Lupo d’Argento. Questo sarà il nuovo soprannome di uno dei nuovi Capitani del Milan, Keisuke Honda. In Giappone non è il leone l’animale che rappresenta la forza, la fierezza, la potenza, ma il Lupo. Sono sicuro, un Lupo affa…

Ieri è stata la giornata di Honda ma, in parte, anche delle dichiarazioni di Mazzarri. Sì,perché l’allenatore dell’Inter ha voluto rispondere a coloro che avevano paragonato l’annata dei nerazzurri a quella dei rossoneri. Il tecnico ha rimarcato c…

L’intermediario di mercato, Fabrizio De Vecchi, che insieme a Galliani e Bronzetti hanno concretizzato l’acquisto di …

Queste le pagelle di Milan-Atalanta  Abbiati 7: primo tempo quasi inoperoso, nella ripresa salva due volte il pareggi…

Filippo Inzaghi ha voluto fare il suo in bocca al lupo su Facebook al fratello simone, che è diventato l’allenator…

Tradizione rispettata! Il Milan, che solitamente fa disperare i suoi tifosi prima di Natale (e la bruciante sconfitta nel der…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la loro preferenza sui possibili obiettivi di mercat…

Ci sono tanti argomenti in ballo al momento, per analizzare e capire la situazione del Milan. Non solo vi sono conflitti a…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Gennaio 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News