Poveri noi

Milan Night

184212 198559193505746 3637941 n 150x150 Poveri noiHo appreso la notizia di Didac stanotte, tornando a casa. Inutile dirvi che mi sono messa a ridere come una pazza isterica, anche se in tutta onestà verrebbe da battere pugni e calci a terra come fanno i bambini. Sono una povera illusa, in cuor mio pensavo che i nostri dirigenti avessero deciso di intraprendere a piccoli, piccolissimi passi, la strada giusta, quella senza prese per i fondelli, magre figure, parole di circostanza; pensavo, dopo la figuraccia delle cessioni dei big e i rimborsi, che avessero definitivamente capito che la rotta andava cambiata, almeno sotto il profilo della comunicazione. Si, erano speranze flebili, quasi impercettibili, che nulla avevano a che fare però con un discorso di riacquisizione della mia fiducia: quella non la riavranno più! Anche perché siamo proprio agli sgoccioli ormai, questa società ha fatto il suo tempo.

Credevo insomma che, almeno per una questione d’orgoglio, si fossero decisi a mantenere un’immagine dignitosa e decorosa agli occhi di tutto il mondo… e invece no! Questi geni dal quoziente intellettivo pari a quello di una nocciolina hanno trovato una nuova, irresistibile maniera per rendersi ridicoli: tentare di impaccare gli altri club! Diamine, ne sanno una più del diavolo! E noi che ci siamo chiesti per giorni interi il motivo per cui il povero Vilà Rossellò fosse rimasto senza maglia, abbandonato da tutto e tutti; noi che non capivamo come non si potesse dare fiducia, quest’anno, ad un giovane titolare nella sua nazionale di categoria e che ha disputato un altro signor campionato in Spagna… noi che siamo rimasti basiti sentendo “Didac non può allenarsi”…. lì il mistero si infittiva! Inoltre circolavano le voci di una sua imminente partenza per Valencia, trattative che lo volevano al centro dell’interesse di questi spagnoli, insomma il ragazzo non avrebbe mai avuto un futuro a Milanello. Finché arriva il giorno in cui il Valencia decide di aggiudicarsi le sue prestazioni, il terzino fa le valigie e parte ma… viene rispedito come un pacco al mittente. Motivazione: non supera le visite mediche per sospetto principio di pubalgia. Mistero risolto in men che non si dica! Siamo proprio sfigati, devo dire, visto che Didac ha iniziato ad accusare problemi proprio adesso che ci sarebbe servito come il pane.

Ma la cosa che lascia perplessi e a bocca aperta è proprio il tentativo di rifilare il pacco alla squadra spagnola. Ma credono per caso che tutte le altre squadre abbiano uno staff medico al pari del nostro, fatto da rimbambiti e incompetenti? ma davvero pensavano che non si sarebbero accorti dei suoi problemi fisici, l’avrebbero fatto giocare e alla prima partita traaack, Vilà fuori per tre mesi? Tutti i nodi vengono al pettine! Sempre! Ovviamente ecco rimediata l’ennesima figura da babbei quindi possiamo tranquillamente ammettere che in questo campo meritiamo la medaglia d’oro. Che vergogna, che amarezza! Non ci resta che prenderla con ironia e filosofia, altrimenti rischiamo di deprimerci appresso alle favolosette gesta dei nostri dirigenti. Il comunicato ufficiale parla di una “lieve infiammazione alla zona pubica” dunque Vilà torna a Milano e si aggrega alla prima squadra. Che dire? speriamo sia davvero lieve come dicono…

conte 150x150 Poveri noiRimaniamo in Spagna: corre voce che il Milan abbia fatto un’offerta per Giuseppe Rossi, nello specifico di 6 milioni a fronte dei 12 richiesti.

Palazzi ha chiesto un anno e un mese per Conte. Beh, evidentemente proprio un santo non è… e ora c’è Agnelli che già grida al gombloddo, parlando di “sistema dittatoriale”. E meno male che noi eravamo la mafia del calcio.

Bonera sta cercando di afferrare anche lui le redini del gruppo. Insieme ad Ambro e Rantonini guideranno lo spogliatoio. Oggi anche questa sottospecie di calciatore ha detto la sua, tirando acqua al mulino di Gattuso, aprendo a Kakà e ringraziando i tifosi perché in pochi hanno chiesto il rimborso dell’abbonamento. Io vorrei sapere questi numeri! ho come l’impressione che non siano pochi! anche perché pochi già lo erano…gli abbonati!

Adem Cukur, dirigente del Galatasaray, ammette che sono molti vicini all’acquisto di Sahin. Altro sogno che si allontana.

RobertinaMilanista

Twitter: @Robertina1899

Post Originale:
Poveri noi

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News, News Milan, Notizie