Prandelli: “Con la volontà il Milan ha portato a casa il risultato”

Prandelli_G

Il ct della Nazionale azzurra Cesare Prandelli, nel corso della conferenza di fine anno, ha parlato anche di Milan e Champions.

Le prime parole di Prandelli sono per le squadre italiane eliminate in Champions e per il passaggio del turno dei rossoneri: “Amareggiato, certamente. Il Napoli è uscito clamorosamente con 12 punti, ha fatto un girone straordinario, giocando un ottimo calcio. Dispiace perché ha beccato il gruppo più forte e insidioso di tutti, ma ha dimostrato di essere all’altezza. Quanto alla Juve, l’hanno detto tutti ormai: non si doveva giocare assolutamente, hanno tolto lo spettacolo, i calendari potevano aspettare per me. Il Milan ha sofferto, ma con carattere, volontà e idee tattiche ha portato a casa il risultato. Meritavano tutte e tre. Juve e Napoli sapranno reagire, mentre il passaggio del turno aumenterà l’autostima dei rossoneri. A volte basta un risultato per togliere tanti dubbi“. Allegri ha elogiato Balotelli e il ct la pensa allo stesso modo: “D’accordissimo con Allegri, Mario ha percepito l’importanza di una gara difficile e si è messo a disposizione, ma l’aveva fatto già con noi contro la Danimarca“.

Sugli scontri avvenuti prima del match Milan  – Ajax Prandelli usa parole forti: “È successo a Milano, e prima ancora con la Lazio a Varsavia. Non vorrei che fra qualche tempo Uefa e Fifa ci escludessero dalle competizioni internazionali e dicessero: fermatevi per qualche anno in Italia. Non avremmo neanche il problema di andare avanti in Champions… Questo è un problema serio, siamo coinvolti tutti, non dobbiamo girarci dall’altra parte ma rimarcarlo sempre“.

URL breve : http://www.canalemilan.it/?p=115513

NEWS

Scritto da il dic 12 2013 . Registrato sotto Generali, In evidenza, iphone focus, News .

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News