Il ct della nazionale italiana, Cesare Prandelli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per parlare di alcuni giocatori azzurri che in un modo o nell’altro hanno a che fare con il Milan.
Queste le sue parole su un obiettivo del mercato rossonero, Mario Balotelli: “Con noi in azzurro si è sempre comportato bene, è un ragazzo che va tutelato, perché ha grossi valori tecnici”.
Prandelli ha poi parlato dell’ex rossonero Antonio Cassano, per il quale attualmente sembra non esserci più posto in nazionale: “La sua situazione è un po’ come quella di Di Natale, conosco il suo valore, adesso però ho bisogno di far giocare quelli più giovani”.
Infine il tecnico di Orzi Nuovi si è espresso così sul giovane Faraone rossonero, Stephan El Shaarawy, che avrebbe soffiato il posto proprio al barese: “Se avessi convocato Cassano, forse non ci sarebbe stato posto per El Shaarawy: i giovani devono trovare spazio. È importante aver trovato giovani, come El Shaarawy, che stanno giocando con continuità anche a livello internazionale. Questa è la strada per il futuro”.
Per il futuro di Prandelli invece si è parlato nei giorni scorsi di un possibile approdo sulla panchina del Milan nel 2014. Staremo a vedere.