Prati: "Col Celtic serve una prestazione da Milan. Kakà ritorno gradito. El Shaarawy deve cambiare modo di giocare"

18 Set 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   Celtic
[ Precedenti ]

TORINO-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.09.2013 00:15 di Tommaso Maschio  articolo letto 854 volte

Intervenuto nel corso di Aspettando Calcio&Mercato su Sportitalia l’ex attaccante del Milan Pierino Prati ha parlato del Celtic fra passato e presente, soffermandosi poi su Kakà ed El Shaarawy: “Quello del Celtic è un ricordo abbastanza lontano, ma ancora vivo. In quel momento il Celtic era una grande squadra che non perdeva in casa da tantissimo tempo. All’andata avevamo pareggiato e ci davano tutti per spacciati, ma noi siamo andati là per giocarcela e fare l’impresa. Dopo il mio gol ci difendemmo alla grande fino alla fine riuscendo a portare a casa una vittoria fondamentale. – continua Prati – Per domani siamo un po’ preoccupati dopo le ultime prestazioni in campioanto e l’alto numero di infortunati. La situazione è preoccupante bisogna ammetterlo, ma credo che chi scenderà in campo darà il massimo per la maglia e avrà il supporto di tutto il pubblico di casa. Servirà però una prestazione da Milan”.

Cosa pensa dei ritorno di Kakà? E come vede l’attacco rossonero?

“Kakà è un giocatore che fa bene al gruppo rossonero. Ha il carisma giusto per dare serenità nello spogliatoio e penso che il suo ritorno sia un ritorno importante per la squadra. Peccato solo che si sia infortunato e non possa dare una mano in campo. In avanti credo che giocheranno Balotelli e Matri che è una coppia molto interessante. Sarà però importante che la squadra li supporti in maniera adeguata e li metta in condizione di poter segnare e far male alla difesa del Celtic”.

Cosa pensa del così detto ‘caso’ El Shaarawy?

“È un talento e ha grandi qualità, ma deve cambiare il suo modo di giocare perché le difese italiane hanno capito come gioca e hanno preso le giuste contromisure. E sappiamo che le nostre difese sono fra le migliori al mondo. Probabilmente credeva che giocando come fatto all’inizio della scorsa stagione tutto sarebbe stato in discesa, ma non è stato così e ora deve reagire e migliorare. Deve cercare anche di risollevarsi a livello psicologico, ma non credo che abbia sofferto la concorrenza di Balotelli. Anzi penso che la presenza di un compagno del livello di Mario debba essere uno stimolo a far meglio”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Nonostante critiche, ironie, sarcasmo sui giocatori, sui dirigenti, sulla Società, sugli acquisti, sulle cessioni. Arrancando dalle   posizioni più arretrate con qualche gol all’ultimo secondo, grazie ai miracoli di “Zeus Ammone “ Abbiati…

Non si placano gli allarmismi dettati dai numerosi infortuni di casa Milan. E obiettivamente non potrebbe essere altrimenti. A ben vedere la lista degli indisponibili corrisponde, per la quasi totalità alla formazione titolare che Allegri invece dovrà accontentarsi …

Riccardo Montolivo e Kakà sono soltanto gli ultimi due di una lunga lista di infortunati in casa Milan. Dopo 3 settimane di campionat…

Abbiati 5,5 – In occasione del primo gol non è esente da colpe perchè si fa infilare sul palo di competenza, anche se il tiro …

In occasione di Milan-Celtic, prima giornata della UEFA Youth League, i cancelli dello stadio “Breda” di Sesto San Giovanni (Via…

Quando porti a casa un punto dopo una prestazione del genere, negativa e deprimente, dovresti solo essere contento e ringraziare la buona so…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno espresso la loro opinione sul possibile attacco anti-Torino. Il 78.46% dei v…

È un momento difficile per i cuori rossoneri . L’infermeria è piena (ancora una volta) e ci tocca inventare nuove soluzi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Settembre 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News