Predicatore nel deserto

Milan news

20.06.2012 23:00 di Pietro Mazzara   articolo letto 4031 volte

© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

Milan o Svezia non fa alcuna differenza. Zlatan Ibrahimovic è il terminale offensivo principale, se non unico, delle due formazioni per le quali ha giocato in questa stagione che, per lui, si è conclusa ieri sera , dopo aver disputato, amichevoli comprese, 49 presenze andando in gol per ben 38 volte. Numeri pazzeschi che testimoniano come l’annata 2011-12 sia stata sotto il punto di vista realizzativo la migliore in assoluto, e per distacco, della sua carriera. Ora, per il gigante di Rosengard, le meritate e agogniate vacanze dove potrà ricaricare le batterie in vista del raduno del 9 luglio dove, insieme a Kevin-Prince Boateng, sarà una delle principali attrazioni vista l’assenza, causa Olimpiade, di Thiago Silva. Intanto, il suo Europeo così come quello della Svezia, si è chiuso con una vittoria sulla Francia con un gol, quello del momentaneo 1-0, di rara bellezza e precisione. Zlatan, dopo aver seguito l’azione di Larsson per vie centrali, ha raccolto il cross del compagno colpendo il pallone con una mezza rovesciata di collo pieno che ha sorpreso sia Mexes (e dire che lo dovrebbe conoscere bene) che Lloris che è stato fulminato dalla potenza e dalla precisione della conclusione del capitano dei gialloblù. Una perla che, al momento, si colloca al primo posto tra i gol più belli messi a segno in questa kermesse europea per nazionali. Una piccola soddisfazione per un giocatore che, troppo spesso, si è trovato a giocare da solo. Ora il riposo del guerriero in attesa di riabbracciare il popolo milanista e il suo amico Thiago per iniziare una nuova stagione insieme, più affamati di prima.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Lo ha detto una settimana fa e lo ha ripetuto martedì. Antonio Cassano ha lanciato, in un mare rossonero non più in burrasca dopo la conferma di Thiago Silva, una bottiglia ,che ha increspato le acque di Via Turati. Dentro il vetro, un messaggio chiaro: “De…

Piano piano anche il mercato rossonero prende forma. Un mercato low-cost come abbiamo più volte detto, niente campioni, perché il Milan i campioni ce li ha già e se li tiene stretti. Benvenuto allora a Francesco Acerbi, emozionato in via Turati, con la mag…

Intercettato all’Hotel Hilton di Milano da MilanNews.it, Andrea Cattoli, agente di Francesco Acerbi, ha parlato della conclusione del…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

E’ andato a Simoneandrea Ganz il premio come capocannoniere del VI° edizione del Trofeo Dossena, torneo internazionale dedicato a…

Ci siamo lasciati alle spalle una settimana difficile e complicata, iniziata proprio lunedì scorso in occasione della conferenza s…

Il ritorno di Ricardo Kakà al Milan è forse una suggestione, ma i tifosi rossoneri (o almeno la maggioranza di loro) lo acc…

Buongiorno a tutti, dopo il panico della cessione di Thiago,che sarebbe stato il più grande errore della storia del calcio 40MLN…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Giugno 2012.

Post Originale:
Predicatore nel deserto

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News