Le decisioni sbagliate si pagano e preferire l’Inter al Milan lo è. La notizia di oggi è che David Suazo si ritira a soli 33 anni a causa dei tanti infortuni. Dell’attaccante honduregno si ricorderanno i tantissimi gol a Cagliari, dove è una leggenda. Con la magia rossoblu detiene il record di gol segnati in un campionato, 22, uno in più del grandissimo Gigi Riva. Ma purtroppo si ricorderà nient’altro della Pantera Nera.
La svolta nella sua carriera poteva arrivare nell’estate 2007. Il Milan trova l’accordo con Cellino, ma lui vuole l’Inter. Il Milan si ritira dalla corsa e Suazo si veste di nerazzurro. Le belle amichevoli sembravano proiettarlo verso un posto da titolare al fianco di Ibra, ma così non fu. L’anno dopo andò in prestito al Benfica, poi al Genoa. Nel 2010 è di nuovo all’Inter ma non gioca mai. La carriera di Suazo finisce la scorsa stagione al Catania senza segnare neanche un gol.
Oggi il ritiro a 33 anni e tanti rimpianti per una carriera che dopo i fasti di Cagliari poteva regalare qualche altra soddisfazione se solo avesse scelto bene. Ma le decisioni sbagliate ti si ritorcono sempre contro.
