Pres. Santos: “Robinho? A queste cifre non lo prendiamo”

Robinho_Sampdoria_G

La telenovela Robinho sembra destinata a non chiudersi nel giro di poco tempo. Intervistato da Lancenet, il presidente del Santos Luis Alvaro Ribeiro fa sapere di non essere disposto a tutto pur di avere il giocatore: “Così, a queste cifre, non comprerò Robinho. Nessun giocatore al mondo guadagnerà 1,2 milioni di Reais al mese (400000 euro) al Santos. Non è possibile, nonostante tutto l’affetto che abbiamo per lui”.

Attualmente il giocatore più pagato al Peixe è l’argentino Walter Montillo, che percepisce la metà di quanto richiesto da Robinho. Il club ha anche pensato a qualche soluzione alternativa per arrivare all’ingaggio richiesto, ma chi si occupa di marketing ha fatto presente le differenze rispetto al 2010, quando l’attaccante tornò per la prima volta al Santos: ora Robinho sarebbe infatti molto meno interessante per gli sponsor.

A complicare le cose ulteriormente, poi, ci sono i dieci milioni di euro chiesti dal Milan per cedere il giocatore, cifra ritenuta eccessiva: la dirigenza del Santos, comunque divisa al suo interno sull’opportunità dell’acquisto, non vorrebbe spingersi oltre i sei.

E in tutto questo, Robinho che fa? Passa le sue vacanze a Santos e mantiene contatti con qualche dirigente, in attesa del possibile ritorno.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News