Probabile formazione – Seedorf rilancia Balo dall’inizio. Monto-Muntari in mezzo, Abate verso la panchina

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una partita che non si può sbagliare. Un match che sarà vissuto in un clima particolare con la contestazione della Curva Sud che darà il “benvenuto” a San Siro al pullman che a bordo avrà Clarence Seedorf e i suoi giocatori. Avversario sarà il Parma di Roberto Donadoni, grande ex rossonero che sta facendo un lavoro eccellente in Emilia e reduce da 15 risultati utili consecutivi. La corsa all’Europa League passa anche da questo vero e proprio scontro diretto che, in caso di insuccesso, potrebbe scatenare una reazione da parte della tifoseria che, al momento, non si vuole nemmeno immaginare.

ATTACCO CONFERMATO – Seedorf in conferenza stampa ha lanciato la sfida: Mario Balotelli sarà titolare. Una prova, quella che attende il Balo, molto difficile, forse la più difficile della sua carriera che lo ha visto poche volte splendere come trascinatore. Alle sue spalle agiranno Poli, Taarabt e Kakà, confermando così il trio di trequartisti che l’allenatore olandese ritiene più idoneo per questo modulo. Panchina, dunque, per Robinho che sembrava iniziare a guadagnare posizioni nella mattinata di ieri. Lui e Pazzini saranno le carte da giocare a gara in corso.

TORNANO ZAC E ZAP – In difesa le novità principali. Confermato Emanuelson a sinistra e Rami in mezzo, a comporre il quartetto davanti a Christian Abbiati ci saranno Cristian Zaccardo sulla destra e Cristian Zapata in mezzo. Ignazio Abate, dunque, sembra destinato alla panchina dopo la prova non eccelsa di Madrid. La squalifica di De Sciglio, inoltre, costringe Seedorf a riportare Zaccardo sulla destra in quello che era, all’inizio della sua carriera, il suo ruolo naturale.

Ricapitolando, questa la probabile formazione del Milan.

Abbiati; Zaccardo, Rami, Zapata, Emanuelson; Montolivo, Muntari; Poli, Kakà, Taarabt: Balotelli.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News