Problema di mentalità. Serve trovare gli occhi della tigre

28 Ago 2013 20:45
UEFA Champions League 2013-2014

  VS  
Milan   PSV Eindhoven
[ Precedenti ]

HELLAS VERONA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

25.08.2013 12:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Se si volesse cercare di interpretare in maniera non catastrofica la sconfitta contro l’Hellas Verona, potremmo usare la metafora di chi sbatte la testa contro il muro per capire che fa male. Il Milan ha capito due cose dalla partita del Bentegodi: la prima è che non si può giocare solo 20 minuti e pensare di aver vinto la partita, la seconda è quella che si deve attaccare anche dopo essere andati in vantaggio alla ricerca convinta del secondo gol. Un po’ la stessa cosa che era capitata martedì al Philips Stadion quando dopo il gol di El Shaarawy la squadra ha provato a gestire il match senza colpire gli olandesi nel momento in cui versavano in difficoltà. Adesso Allegri deve far capire ai suoi giocatori che mercoledì non ci saranno possibilità per rimediare. Le sue parole e quelle di Montolivo  nel post partita hanno segnalato un problema serio, che si avvicina al grave, all’interno della squadra: la tenuta mentale. Sotto questo punto di vista bisogna crescere subito e con velocità perché se è vero come è vero che questa squadra non ha il tasso qualitativo degli anni d’oro, allo stesso tempo ha dei giocatori le cui caratteristiche dovrebbero essere basate sulla cattiveria agonistica e, più in generale, ci vuole una squadra che sappia aggredire sportivamente gli avversari facendogli capire fin da subito quelle che sono le intenzioni del Milan. Un po’ come avvenuto nelle gare casalinghe della passata stagione con Juventus e Barcellona. Servono quegli occhi, gli occhi della tigre che il Milan deve recuperare. Altrimenti saranno dolori.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un pareggio in Champions, una sconfitta all’esordio in campionato contro una neopromossa. Non poteva iniziare peggio la stagione rossonera. Ma se il pari di Eindhoven può essere un discreto risultato in ottica qualificazione, il ko di ieri a Verona lascia parecchi inte…

Il Milan riparte da Verona, con l’intenzione di sfatare e cancellare quel “fatal Verona” che ormai da tempo immemore viene pronunciato quando si parla dei trascorsi tra il Diavolo e gli scaligeri. L’attenzione questa volta, più che sulla mera sfida …

Ai microfoni di MilanNews.it il direttore di Telelombardia Fabio Ravezzani ci dice la sua sui rossoneri arrivati ai nastri di partenza del n…

Di seguito le pagelle di Verona-Milan 2-1: Abbiati 6: non ha particolari colpe sul gol subito, nella ripresa tiene in vita il Milan con u…

Ecco le formazioni ufficiali di Milan e Pescara: MILAN: Andrenacci, Calabria, Pacifico, Iotti, Tamas, Pedone, Piccinocchi, Benedicic, Cla…

Il Milan inizia il campionato al rallentatore come nella scorsa stagione; esordio con sconfitta, ma il risultato è forse il minore de…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato la partita più bella e/o rappresentativa della storia rosson…

Cuori rossoneri, Martedì ero presente al Philips Stadium di Eindhoven, all’interno del cuore pulsante del tifo rossonero… ho…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Agosto 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News