Psicologo, troppi non reggono pressione

‘Non ci sono più regole e prevale l’inconsistenza’

28.06.2014 18:15 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1166 volte

Fonte: ANSA

foto ANSA

foto ANSA

(ANSA) – TRENTO, 28 GIU – Sport e regole, binomio inscindibile. E’ quanto sostiene lo psicologo dello sport Pietro Trabucchi a proposito del fallimento della nazionale italiana ai mondiali. Secondo Trabucchi “per crescere, uno sportivo deve capire il valore delle regole, e ultimamente nel calcio mi sembra non ci siano più regole ma tanta inconsistenza e troppi sportivi che non reggono la pressione. Il guaio è che nessuno più sembra avere il coraggio di far rispettare queste regole”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Nel 2002, dodici anni fa, Paolo Maldini subì in Corea da Ahn un gol simile a quello subito da Buffon dal costaricano Ruit. E l’Italia uscì rumorosamente dal Mondiale. Paolo, giudicato “finito” dopo quel Mondiale nippo-coreano, non scaricò tutto…

In un momento in cui l’Italia, (a livello calcistico) è allo sbaraglio, in casa Milan sembrano avere le idee chiare. Perché se gran parte dei giocatori azzurri e alcuni tifosi della nazionale vedono in Balotelli il colpevole numero uno per la disfatta italiana,…

Tra un Kakà con le valigie in mano e un Balotelli sotto la luce dei riflettori, è passata in secondo piano la trattativa per…

Queste le pagelle di Milan-Sassuolo: Abbiati 6: partita onesta, con qualche uscita non effettuata ma il Sassuolo non gli…

Finisce il Trofeo Dossena della Primavera rossonera, eliminata per mano del Cremona in semifinale. Il Milan, sotto per 2-0 a…

Vincere poteva non bastare e, infatti, non è bastato: il Milan, come da copione, ha battuto un Sassuolo tranquillo…

Ricardo Kakà al momento si trova tra due fuochi. Da una parte il San Paolo, dove andrebbe in prestito dall’Orlando…

Cari amici di Milan news, scrivo non per lamentarmi perché tanto ormai si è  capito che è solo…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Giugno 2014.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News