Notizie.it
I capelli ricci si seccano prima degli altri. La secchezza può essere causata dai prodotti che inaridiscono il fusto, la mancanza di vitamine e dei nutrienti nella dieta, o il caldo eccessivo del phon o della piastra. Ecco alcuni consigli.
Shampoo
Lo shampo, che contiene solfato di sodio lauryl, pulisce il capello privandolo dei suoi oli, e può causare quindi secchezza. Usate uno shampo che contenga olio di oliva, jojoba o mandorla per dare setosità.
Phon e piastre
Il look liscio che volete ottenere può rovinare i vostri capelli e usare strumenti troppo caldi può rimuovere l’umidità e causare doppie punte. Usateli al massimo ogni due giorni o una volta alla settimana per evitare danni. Far asciugare i capelli all’aria può prevenire la secchezza e i danni.
Acqua
L’acqua dura può seccare i capelli, mentre l’acqua calda può causare doppie punte e capelli fragili. Lavateli con acqua tiepida e risciacquateli con acqua fredda per mantenere il giusto grado di umidità.
Trattamenti con olio caldo
I trattamenti con olio caldo contengono vitamina E che rafforza il capello, se usati settimanalmente. Si possono trovare presso tutti i supermercati e profumerie.
Vitamine
I multivitaminici forniscono vitamina C, E, B6 e B12 ai capelli, che sono fondamentali per la forza e la bellezza del fusto.
Dieta
Inserite più proteine nella vostra dieta, mangiando pesce, carne, noci, fagioli e prodotti caseari che danno nutrienti ai vostri capelli. Il fabbisogno giornaliero di proteine è di 0.8 grammi per chilo di peso corporeo.
Post Originale:
Quali sono i migliori trattamenti per i capelli ricci secchi?