Quanto dà fastidio il Milan in vetta. Per 45 minuti Napoli (e la sua informazione) si tinge di viola. Pazzo, domenica è la tua partita. Vergognoso che Galliani debba lasciare una tribuna autorità. Dedé e Niang: le ultime

14 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Napoli
[ Precedenti ]

FIORENTINA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Giornalista pubblicista, vice-direttore di MilanNews.it. Corrispondente e radiocronista per Radio Sportiva. Opinionista per Odeon TV e Radio Radio. Scrive per Panorama.it. Lavora a Milan Channel. Inviato al seguito della squadra.

08.04.2013 00:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 3314 volte

© foto di Studio Buzzi

Il pareggio di Firenze lascia, inevitabilmente, l’amaro in bocca in casa Milan perché in vantaggio di due gol e di un uomo, la partita andava condotta in porto senza troppi affanni e invece così non è stato. Lo ha ammesso anche Massimiliano Allegri nel post partita sottolineando la mancata gestione del risultato ed è su questo che dovrà porre l’accento il mister domani alla ripresa degli allenamenti. Adesso però l’amarezza di non essere riusciti a portare a casa i tre punti dovrà essere tramutata in aggressività e rabbia con voglia di vincere la partita di domenica con il Napoli dove non saranno ammessi passaggi a vuoto altrimenti il secondo posto potrebbe diventare una chimera. Lo si dovrà fare senza Mario Balotelli che era diffidato ed è stato ammonito a Firenze e, quindi, verrà squalificato.

Ma non è la prima volta che il Milan si trova in questa situazione a ridosso di una partita importante. Era già successo prima di Milan-Lazio quando Mario si fermò per la botta presa nel derby nello scontro con Handanovic. Allora come oggi toccherà al rientrante Giampaolo Pazzini essere il punto di riferimento dell’attacco milanista con El Shaarawy e magari Niang ai suoi lati.
Che storia strana quella del Pazzo che a Firenze poteva diventare eroe di giornata se Tagliavento avesse fischiato un rigore solare sul suo colpo di testa e letteralmente parato da Roncaglia. Giampaolo è uno che sa stare al suo posto e che sa sfruttare le occasioni che gli sono state concesse e si spera che domenica possa essere altrettanto decisivo.

Durante Fiorentina-Milan si è rivista una scena che speravamo di non commentare più ovvero l’ennesima e vergognosa aggressione verbale ai danni di Adriano Galliani. L’Amministratore Delegato rossonero ha dovuto abbandonare la tribuna autorità del Franchi al termine del primo tempo, scena vista e rivista in vari stadi e che a Firenze sembra essere quasi abituale (memorabile una lite con Cecchi Gori negli anni ’90 innescata dall’allora presidente viola). Al posto di lamentarsi, si pensi ai regali che Tagliavento ha fatto alla viola (rigore su Ljaijc inesistente, contatto Abate-Pasqual in area fiorentina e mani di Roncaglia non sanzionati). Inoltre, nei primi 45 minuti, 3/4 dell’Italia si è scoperta tifosa della Fiorentina con siti (in particolar modo napoletani) pronti a immortalare tutti gli episodi chiave a favore del Milan ma che hanno omesso (chissà come mai eh…) quelli a sfavore dei rossoneri. Ma quanto vi da fastidio il Milan lassù eh? Quanto? Vi piaceva a inizio stagione bullarvi e vere i rossoneri laggiù nella colonna destra della classifica eh?

Intanto i contatti tra Raiola e Niang si fanno più fitti con una cena che c’è stata settimana scorsa tra l’agente, il francese e Mario Balotelli. Dedé, per la difesa del prossimo anno, è un obiettivo concreto e nei prossimi gironi ci potranno essere sviluppi con il Milan che vuole chiudere il colpo appena avrà la certezza di partecipare almeno ai play-off di Champions League.  

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Il pareggio di Firenze lascia, inevitabilmente, l’amaro in bocca in casa Milan perché in vantaggio di due gol e di un uomo, la partita andava condotta in porto senza troppi affanni e invece così non è stato. Lo ha ammesso anche Massimiliano Allegri n…

Buon appetito! Ah no… domenica l’appuntamento per le 12.30 non è il consueto conviviale tavolo imbandito, ma il lunch match che dà il via al periodo forse più importante per la stagione rossonera. Si comincia con la Fiorentina, vero antipasto …

Le mani del Milan su Jherson Vergara. Secondo le indiscrezioni raccolte da MilanNews.it, la società rossonera ha raggiunto un acco…

Queste le pagelle di Fiorentina-Milan 2-2: Abbiati 6: la Fiorentina non calcia quasi mai in porta e nelle uniche occasioni in cui arr…

La vittoria della squadra Primavera con il gol di Simone Andrea Ganz è una notizia importante in chiave “nuova politica socie…

E’ arrivato il mese della verità per il Milan: dopo aver sfruttato in modo perfetto un calendario abbordabile, i rossoneri son…

Il Milan supera 2-0 il Palermo grazie alla doppietta di Balotelli. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mig…

La serie B continua a confermarsi una fucina di talenti. Negli ultimi anni sono sbocciati, tra gli altri, anche Marco Verratti, divenuto …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 8 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News